Tennis

Paolini-Errani, la coppia olimpica perfetta

Pubblicato

il

La coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini hanno battuto le ceche Karolína Muchová e Linda Nosková in 2 set (6-3, 6-2), conquistando la finale del doppio femminile. Ora per loro o la coppia russa formata da Andreeva e Shnauder, oppure le spagnole Sorribes Tormo e Bucsa. Le due azzurre sono già certe della medaglia d’argento.

Una partita senza storia

Fin dai primi scambi le azzurre erano in controllo del match. Le ceche non hanno mai messo in difficoltà né Sara né Jasmine. La grande differenza tra le due coppie era principalmente sotto rete. Sara riusciva ad intervenire molto anche grazie all’enorme potenza sprigionata dalla Toscana. L’unica cosa che potrebbe veramente mettere in difficoltà le due atlete italiane e il servizio di Erranni. Anche sul match point infatti la trentasettenne ha servito dal basso, come Kyrgios. Non è una cosa che si scopre oggi, ma Sara durante la sua grandissima carriera tennistica non ha mai eccelso nel servizio. Anzi, è stata spesso attaccata dalla critica per come riuscisse ad ottenere certe risultati nonostante la poca incisione con il servizio. Dal lato di Jasmine invece non c’è nulla da criticare. Tutto perfetto, potenza, tecnica ma soprattutto quel grandissimo sorriso che fa emozionare tutta Italia.

100 anni senza medaglie nel tennis

All’Italia del tennis una medaglia alle Olimpiadi mancava da 100 anni esatti, dal bronzo a Parigi 1924 di Uberto De Morpurgo. Alle 19 un’altra semifinale, con Lorenzo Musetti che affronterà Novak Djoković. Dopo un lunghissimo digiuno durato un centinaio d’anni l’Italia del tennis può finalmente gioire. E chissà, magari Lorenzo Musetti regalerà un’altra delle sue imprese al popolo azzurro. Un’altra pagina di storia è stata scritta grazie alle due tenniste italiane ed ora la medaglia d’argento è sicuramente certa, ma il vero obiettivo è puntare all’oro.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version