Olimpiadi
Parigi 2024: Taddeucci bronzo nella 10km di nuoto in acque libere
Ginevra Taddeucci vince il bronzo nella 10 chilometri di nuoto in acque libere nella Senna. Grande gara quella di Ginevra Taddeucci che è valsa la medaglia di bronzo, furba e concentrata l’italiana che non ha mai smesso di spingere, parte benissimo e rimane sempre nel gruppetto di testa. Ha conquistato il bronzo battendo avversarie più quotate come la brasiliana Cunha. Primo posto per l’olandese Sharon van Rouwendaal che aveva già vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi del 2016 proprio nella 10km e argento per l’australiana Johnson. Sesto posto per l’altra azzurra Giulia Gabbrielleschi.
La Gara:
Ginevra Taddeucci parte bene e prende la testa del gruppo nel primo giro con la Gabbrielleschi e la Johnson. Si crea un gruppetto di 10 atlete e l’olandese Sharon van Rouwendaal prende il comando sempre affiancata dalle due italiane dalla Johnson e dalla brasiliana Cunha. L’olandese detta legge e continua a mantenere il comando, all’inizio del quarto dei sei giri previsti la Rouwendaal allunga inseguita da Ginevra Taddeucci. Nel penultimo giro guida Johnson con l’olandese e la Taddeucci che seguono, più staccate Cunha e Gabbrielleschi.
Volata finale nell’ultimo giro dove Sharon van Rouwendaal allunga decisa su Johnson e su Ginevra Taddeucci, l’italiana resiste, insegue e conquista una stupenda medaglia di bronzo nella Senna.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie