Calcio
Pinamonti trascina il Genoa a Monza: è 1-0 all’U-Power Stadium
Poche emozioni nella serata brianzola in cui si sono viste sfidarsi il Monza di Nesta ed il Genoa di Gilardino. Fino al ’45 nessun tipo di azione offensiva da entrambe le parti, fino al recupero della prima metà di gioco. Gol annullato al Monza per fuorigioco di Petagna. Passano solo pochi istanti ed il Grifone trova il vantaggio con il suo nuovo attaccante, Pinamonti. La punta azzurra sfrutta un errore difensivo di capitan Pessina che non spazza bene il pallone e concede a Sabelli il cross per l’ex Sassuolo che incorna di testa. Tre punti importanti per la squadra di Gilardino dopo l’ottima prestazione offerta al Ferraris contro l’Inter.
Le pagelle di Monza-Genoa
PIZZIGNACCO 5,5– sul gol di Pinamonti oggettivamente l’estremo difensore azzurro poteva fare ben poco. Durante la partita non è mai stato messo in particolare difficoltà viste anche le poche conclusioni a rete dei liguri
IZZO 5,5– in fase difensiva non è il massimo questa sera, ma meglio del suo compagno di reparto Caldirola, si procura anche un giallo al 39′ per proteste. Il carattere fumantino non lo rende di certo uno dei giocatori più calmi della Serie A. (dal 75′ Gagliardini)
CALDIROLA 5– si fa trovare in ritardo sulla spizzata di testa di Pinamonti che sigla il vantaggio dei liguri, completamente fuori tempo.
MALDINI 6– si era fatto trovare pronto e rapace sulla respinta di Gollini per siglare il vantaggio brianzolo, poi annullato. È uno dei pochi dell’undici titolare a rendersi propositivo a far salire la squadra. (dal 62′ Caprari)
BIRINDELLI 5– sulla fascia destra ha provato ad essere il collante tra la difesa e il centrocampo, con scarsi risultati. Pochi palloni recuperati, poche verticalizzazioni verso il reparto offensivo. (dal 85′ Pedro Pereira)
MARÌ 6– il migliore dei tre centrali di difesa del Monza. Quando era chiamato in casa il suo lavoro in chiusura lo ha sempre fatto bene.
PESSINA 5,5-capitan Pessina nella prima partita in casa dei brianzoli non brilla, anzi sembra essere sotto tono. Non riesce a entrare mai in aerea e rendersi pericoloso. Solo qualche cambio di gioco eseguito bene da parte del centrocampista offensivo azzurro.
PETAGNA 5– si fa trovare in fuorigioco nell’unica azione del Monza nella prima metà di gioco, non riesce quasi mai a ricevere palla e a far salire i biancorossi in fase offensiva. (dal 62′ Duric)
BONDO 6,5 – nella serata negativa il francese è uno dei pochi centrocampisti che veramente sta dimostrando di meritarsi la titolarità offertagli da Nesta. Buone visioni e ottime inserimenti, non serviti, sicuramenti non verranno non notati dalla panchina. Forse il migliore in campo del Monza
MOTA 5,5-il brasiliano insieme a Maldini è uno dei pochi che prova a creare qualcosa nella squadra di Nesta, senza però rendersi mai pericoloso, solo qualche bella imbucata verso gli esterni. (dal 75′ Vignato)
KYRIAKOPOULUS 5– l’esterno greco non si è mai reso utile per far salire la squadra. In fase difensiva molto meglio, con diversi recuperi per poi smistare il pallone verso il centro.
Allenatore: Alessandro Nesta 5,5– cerca con diversi cambi di dare una scossa alla squadra, ma poco cambia. Manca ancora una settimana alla fine del mercato e al Monza urge di qualche piccolo rittocco a centrocampo e in attacco per fare un bel campionato., anche oggi in questi due reparti si sono visti delle lacune.
Il Genoa
Gollini 6,5; De Winter 6; Martin 6,5; Vitinha 6 (uscito al 62′ per Malinovskyi); Messias 6,5; Bani 6 (uscito al 45′ per Vogliacco) ; Pinamonti 7 (uscito al 68′ per Ekuban) ; Sabelli 6,5 (uscito al 62′ per Zanoli) ; Vasquez 6; Frendrup 5,5; Badelj 5,5 (uscito al 62′ per Thorsby) . Allenatore: Alberto Gilardino 6,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie