Pallavolo

Il calore dei tifosi e la presentazione delle giocatrici: inizia il 2024-2025 del Pinerolo!

Pubblicato

il

Serie A1 volley femminile 2024-2025: La presentazione del roster del Pinerolo

Si avvicinano le prime verifiche anche per le squadre della Serie A1 di volley femminile e tra queste c’è il Pinerolo che sabato 17 agosto ha presentato, buona parte, del roster per la stagione 2024-2025.

Mancavano le giocatrici che si alterneranno nel ruolo di opposto. Malwina Smarzek inizierà gli allenamenti in settimana dopo l’avventura alle Olimpiadi con la Polonia. La cubana Thalia Moreno, invece, era impegnata in Messico nella Panamerican Cup. La prima vestirà la n°17 mentre la seconda la 24.

L’altra assente era ovviamente Carlotta Cambi che ha rinnovato con il club piemontese e dopo le vittorie in VNL e ai giochi olimpici verrà accolta con felicità ed orgoglio. Felicità che non ha nascosto il Direttore Sportivo Cicchiello nell’annunciare la sua presenza anche nella prossima stagione. Oltre a lei, come palleggiatrice ci sarà l’ex Casalmaggiore Giorgia Avenia. Stesso numero, ovvero il 3, per l’ex Novara mentre il 28 per Avenia.

Nel ruolo di libero sono state confermate sia Ilenia Moro sia Giada Di Mario. Stessi numeri per entrambe ovvero il 10 ed il 4. Entrambe erano presenti al primo allenamento.

Tre rinnovi e due nuovi innesti nel reparto bande. Sofia D’Odorico e Silvia Bussoli sperano di poter tornare in forma dopo i gravi infortuni della passata stagione. Indre Sorokaite spera di poter dare continuità alle belle prestazioni fornite sul finire dello scorso anno. Da Busto Arsizio arriva il “braccio armato” Martina Bracchi. Da Casalmaggiore, invece, Elena Perinelli. 1,8,9,12 e 23.

L’entusiasmo dei tifosi e la voglia di confermarsi

Come centrali, invece, confermate Yasmina Akrari e Francesca Così. Da Cuneo, invece, arriva Amandha Sylves. La francese arriverà nei prossimi giorni visto che ha partecipato anche lei alle Olimpiadi. Il 18 sarà ancora sulle spalle di uno dei pilastri di questa squadra ovvero Yasmina Akrari. N°2 per la seconda rinnovata che spera di avere più spazio in questo campionato. Con il n°7 giocherà la nuova arrivata.

Durante la presentazione della squadra e dello staff tecnico non è mancato il calore dei tifosi. I “Pinerolo Boys” hanno fatto sentire la loro carica e la loro vicinanza alle giocatrici. Dopo il sesto posto della passata stagione c’è tanta voglia di dare continuità alle tante cose belle fatte nello scorso campionato. I presupposti ci sono tutti ma per vederle all’opera manca ancora un po’ di tempo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version