Premier League

Premier League: Grande vittoria per il Chelsea di Enzo Maresca

Pubblicato

il

Enzo Maresca conquista la prima vittoria in questa Premier League, punteggio tennistico che recita Wolverhampton 2 ,Chelsea 6. Ben sei i gol segnati dalla squadra dell’allenatore italiano che dopo la sconfitta all’esordio per 2-0 contro il Manchester City trova subito una vittoria straripante. Gol e spettacolo grazie anche alla tripletta di Madueke. Vittoria che scaccia via le critiche riguardanti il numero di giocatori attualmente al Chelsea(circa 43) e le scelte del tecnico italiano che ha già tagliato circa venti giocatori, tra i quali ci sono diversi nomi importanti.

Wolverhampton-Chelsea la partita:

Il Chelsea di Maresca parte subito bene per prendersi i primi tre punti in campionato dopo la sconfitta contro il Manchester City dove comunque i “Blues” erano apparsi in buona condizione. Dopo appena due minuti il Chelsea passa in vantaggio con Nicolas Jackson, Cunha del Wolverhampton pareggia al minuti 27 del primo tempo. Cole Palmer riporta in vantaggio il Chelsea. Poco dopo inizia lo show di Madueke, l’inglese classe 2002 ne fa tre in circa quindici minuti. Tutti e tre i gol propiziati da tre assist di un meraviglioso Cole Palmer. Nel finale con il risultato di 2-5 i padroni di casa trovano il gol del 3-5 con Mario Lemina(ex Juventus) poi annullato. All’80’ chiude i conti al minuto 80 il neo acquisto Joao Felix. Wolverhampton 2, Chelsea 6.

Queste le dichiarazioni post partita di Enzo Maresca:

“La prestazione è stata buona. Credo che il primo tempo non sia stato completo. Abbiamo iniziato bene nei primi 10-15 minuti, abbiamo segnato un gol e avuto altre due o tre occasioni. Abbiamo perso qualche palla di troppo ma quando si vuole costruire da dietro non ci si può permettere di perdere palloni facili, bisogna essere più precisi. Nel secondo tempo la prestazione è stata ottima, abbiamo tanti giocatori di qualità. Madueke mi piace molto e sono contento per la tripletta segnata dal ragazzo, la cosa più importante però è quando a fine partita è corso in aiuto dei compagni per fermare un contropiede, questa è la dimostrazione di una buona mentalità”.

Il Chelsea di Maresca:

Enzo Maresca si trova a disposizione una rosa di circa 43 giocatori, tanti, troppi secondo Maresca che ha deciso di prendere in mano la situazione puntare su 24/25 giocatori, gli altri non fanno più parte del progetto e dovranno trovarsi una sistemazione diversa. I giocatori tagliati dal tecnico italiano non si allenano più con la prima squadra, tra di loro ci sono nomi altisonanti come Lukaku, Kepa e Sterling.

Maresca non vuole problemi e malumori all’interno della sua squadra, queste le sue dichiarazioni:

“Loro si allenano separatamente. Abbiamo una grande squadra ed è impossibile dare a tutti minuti. Se cercano minuti, allora è meglio che se ne vanno. Se non se ne vanno, allora hanno un contratto qui e sono giocatori del Chelsea”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version