Calcio
Premier League: Zirkzee esordio con il Manchester United e gol!
Esordio da sogno per Zirkzee con il Manchester United, l’olandese trova il gol da subentrato e regala la vittoria ai “Red Devils”. L’ex Bologna trova il suo primo gol in Premier League dopo 26 minuti dal suo ingresso in campo, gol importante e decisivo, tre punti fondamentali per cominciare bene la nuova stagione.
Esordio e Gol:
Al minuto 61 Erik ten Hag sostituisce Mount e fa entrare al suo posto Zirkzee, la partita è bloccata, il Manchester fatica molto a creare occasioni, il Fulham si copre bene e riparte. Zirkzee cambia la partita, il suo gioco fisico e i suoi inserimenti creano subito problemi al Fulham.
Al minuto numero 87 Zirkzee indirizza la palla verso il lato esterno del campo dove trova l’argentino Garnacho, l’olandese si butta in mezzo l’area di rigore e devia in porta il cross di Garnacho, 1-0 Manchester United al minuto 87 e vittoria importante per Erik ten Hag.
Per Zirkzee è l’esordio assoluto con la maglia dello United. Nel derby valevole per il Community Shield perso ai rigori contro il Manchester City l’olandese era in panchina ma non è entrato.
Zirkzee alla prima occasione utile è andato in rete, un ottimo giocatore che qui in Italia abbiamo avuto la fortuna di vedere crescere e poi esplodere nella scorsa stagione con il Bologna di Thiago Motta. Erik ten Hag lo ha voluto fortemente allo United superando la concorrenza di diverse squadre tra cui il Milan, Zirkzee non ha deluso le aspettative di un ambiente esigente come quello di Manchester. Manchester United che si tinge sempre più di “arancione” con gli acquisti di Zirkzee e De Ligt, il nuovo incarico come vice allenatore dell’ex bomber olandese Ruud van Nistelrooy e ovviamente l’allenatore Erik ten Hag.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie