Volley

La presentazione del roster della Vero Volley Milano 2024-2025 ed il ritorno delle Campionesse!

Pubblicato

il

Lavarini in allenamento (foto di Antonio Zanardo)

Il roster della Vero Volley Milano 2024-2025

Sono giorni di allenamenti e di festeggiamenti per le giocatrici della Serie A1 di volley femminile. La Vero Volley Milano ha accolto le Campionesse olimpiche che saranno presenti nel roster della stagione 2024-2025. Al palleggio confermata Alessia Orro. Come opposto Paola Egonu. Torna in Lombardia Anna Danesi e sarà una delle centrali. Tra le schiacciatrici che hanno rinnovato c’è anche Myriam Sylla. 8, 18,11 e 17, questi i numeri delle giocatrici: gli stessi che hanno con la Nazionale Italiana. Rimanendo in tema azzurre, tra le nuove arrivate c’è Elena Pietrini. La n°7 tornerà a disposizione nel 2025. In banda confermate anche Cazaute (con la n°1) e Daalderop (con la 19). A rafforzare il reparto delle schiacciatrici ci sarà anche Anastasia Guerra che torna in Italia dopo l’esperienza in Turchia. Saluta Bajema che giocherà a Scandicci.

Nel ruolo di opposto, ad alternarsi alla stella azzurra, non ci sarà Malual (che giocherà con il Bisonte Firenze) ma la bulgara Marinova che arriva dall’RC Cannes e giocherà con la n°4. Il reparto centrali è (quasi) tutto cambiato. Oltre al ritorno del capitano della Nazionale e alla conferma di Heyrman (con la n°5) ci saranno Kurtagic e Guidi. La serba è stata acquistata dal Nantes e indosserà la n°14 mentre l’ex Novara vestirà la maglia n°3. Lasciano il Vero Volley: Folie (in LOVB), Rettke (Eczacibasi) e Candi (Vallefoglia).

Doppio cambio nel ruolo di libero

Al palleggio, a far rifiatare il capitano ci sarà la  Lamprini. La greca, l’anno scorso all’AEK Atene, vestirà la n°12. Prandi lascia il club lombardo e l’A1 per andare all’Itas Trentino in A2. Doppio cambio nel ruolo di libero: da Castillo (che torna a Scandicci) e Pusic a Gelin e Fukudome. La francese arriva dal Levallois Paris, la giapponese non è stata ancora ufficializzata ma dovrebbe essere lei a completare il reparto dei liberi. Cambio anche in panchina: da Gasparri a Lavarini. L’obiettivo è quello di migliorare la passata stagione e dare del filo da torcere all’Imoco Conegliano per il titolo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version