Serie A
Probabili formazioni di Lecce-Cagliari: quanti dubbi per Gotti! Nicola dubbio Zortea
Lecce-Cagliari andrà in scena Sabato pomeriggio alle 18:30 allo stadio di Via del Mare di Lecce. Di seguito le probabili formazioni Lecce-Cagliari. Un inizio difficile per il Lecce di mister Gotti, zero punti nelle prime due contro Inter e Atalanta, zero gol fatti e sei subiti. Il Cagliari arriva da due pareggi, contro Roma e Como.
Nella conferenza stampa prepartita mister Nicola ha allontanato le voci di mercato affermando che la rosa del Cagliari è definitiva a meno di situazioni eclatanti. Ha parlato anche di Zortea che è rientrato dopo un infortunio e si è allenato tutta la settimana, ma deve ritrovare il ritmo partita. Mister Gotti ha parlato della difficoltà del calendario nelle prime due giornate che inevitabilmente carica di aspettative le partite successive come questa in casa con il Cagliari, inoltre ha parlato dei nuovi Guilbert, Rebic e Bonifazi che non hanno effettuato una preparazione adeguata non essendosi mai allenati con la squadra. Rebic e Krstovic insieme in campo può essere una soluzione per l’allenatore, ma sottolinea il mister che bisogna verificare se sia una soluzione fruttuosa per la squadra e gli equilibri tattici.
Statistiche della partita
L’ultima volta che si sono sfidate le due compagini in Via del Mare è stato il 6 Gennaio 2024, due allenatori diversi, sulla panchina del Lecce sedeva mister D’Aversa, su quella del Cagliari Sir Claudio Ranieri, che dopo la salvezza ottenuta con i sardi ha annunciato l’addio al calcio. Quella sera finì 1-1 con le reti di Gendrey, andato a giocare in Bundesliga in questa finestra di mercato, e di Oristanio oggi al Venezia. Due squadre diverse rispetto a quelle che si affrontano oggi. Le statistiche parlano di una sfida piuttosto equilibrata: degli ultimi 10 incontri in serie A ben 5 sono finiti in parità. L’ultimo successo del Lecce in casa contro la formazione sarda risale al 28 Settembre 2008, un’altra epoca calcistica.
Lecce-Cagliari probabili formazioni
Lecce: Falcone; Guilbert; Baschirotto; Gaspar; Gallo; Ramadani; Pierret; Morente; Marchwinski; Dorgu; Krstovic; All. Gotti
Cagliari: Scuffet; Zappa; Mina; Luperto; Azzi; Marin; Prati; Deiola; Augello; Piccoli; Luvumbo All. Nicola
Dove vedere la partita
Lecce-Cagliari si gioca alle ore 18:30 di sabato 31 agosto per la terza giornata di campionato di Serie A. Verrà trasmessa sia su DAZN che su Sky. Per vedere la partita in streaming su DAZN basta collegarsi al sito ufficiale o sull’app. Gli abbonati Sky invece possono sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie