Serie A
Empoli-Monza, le probabili formazioni: sfida tra bomber italiani ed ex Milan
Sabato 17 agosto, alle 20.45, lo stadio Castellani sarà il teatro di uno degli anticipi della Serie A. Nesta farà il suo esordio nella panchina dei brianzoli, così come D’Aversa sulla panchina della squadra di casa. Scopriamo le probabili scelte degli allenatori di Empoli e Monza.
Per quanto riguarda la squadra di casa, Vasquez difenderà la porta. Walukiewicz, Ismaijli e Compleanno la linea difensiva. Gyasi e Pezzella saranno gli esterni con Henderson e Haas al centro del campo. Fazzini ed Esposito giocheranno dietro la punta Colombo.
Per quanto riguarda i brianzoli, Pizzignacco sarà l’erede di Di Gregorio tra i pali. In difesa dovrebbe esserci spazio dal 1′ per Izzo, Mari e Carboni. A centrocampo, Birindelli occuperà la fascia destra e Kyriakopulos quella sinistra. Pessina e Bondo garantiranno quantità e qualità in mezzo al campo. Petagna sarà il titolare e dovrà riscattarsi dopo due stagioni sotto tono. Ad aiutarlo ci saranno Maldini e Mota.
Empoli-Monza: statistiche & curiosità
Sono 9 le sfide giocate al Castellani, tra Serie A e Serie B, tra le due compagini. Gli Azzurri sono rimasti imbattuti in 8 precedenti. L’unica vittoria del Monza risale alla stagione 1985-1986, quando nella Serie cadetta il club lombardo vinse per 1 a 0. Nei due precedenti giocati tra le mura amiche, l’Empoli vinse 1 a il 15 ottobre 2022 e 3 a 0 con la tripletta di Zurkowski nella passata stagione.
Le parole di D’Aversa
“Domani non sarà più una gara del calcio di agosto ma inizia il campionato vero. Dovremo essere bravi a fare risultato perché sarà un match importante per il nostro obiettivo e vogliamo partire con il piede giusto. Dobbiamo andare in campo con un aspetto mentale propositivo, con la voglia di fare calcio, sapendo che troveremo maggiori difficoltà rispetto alla partita di Coppa Italia“. Queste le parole di D’Aversa, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra le squadre.
Probabili formazioni Empoli-Monza
Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Walukiewicz, Ismaijli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
Monza(3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie