Seguici

Serie A

Le probabili di Udinese-Lazio, Baroni: “Facciamo gli auguri a Luca Pellegrini di riprendersi presto”

Runjaic: “Non vedo l’ora di giocare domani”

Pubblicato

il

Marco Baroni Lazio
MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese-Lazio: il “Bluenergy Stadium” teatro della prima gara del secondo turno di Campionato.

Sabato 24 agosto, alle ore 18.30, Udinese e Lazio si sfideranno nella prima gara del secondo turno di serie A, pre-partita e probabili schieramenti.

Esordio casalingo dei bianconeri e buon banco di prova per la nuova Lazio di mister Baroni.

Ottima la prima giornata per entrambe le compagini in perfetta “Media Inglese” (vittoria in Casa, pareggio Fuori).

I biancocelesti del nuovo corso Baroni hanno battuto in rimonta il Venezia, l’Udinese di mister Runjaic ha costretto al pareggio il “Champions” Bologna che esordiva al “Dall’Ara” davanti al suo numeroso pubblico.

Nei bianconeri friulani ci saranno le assenze per infortunio di Kristensen oltre a quelle di Sanchez e Pizarro, nella Lazio daranno forfait Luca Pellegrini e Gila.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Le parole del tecnico dei friulani Runjaic :

“Noi tutti siamo molto contenti per il ritorno di Alexis Sanchez e per l’entusiasmo che ha portato.

Purtroppo la notizia dell’infortunio non è positiva ma dovremmo essere ancora più compatti, dovremmo giocar bene e dimostrare che siamo una squadra forte e vogliamo ottenere un buon risultato.

A Bologna abbiamo fatto un punto molto importante in trasferta con una squadra che si sta preparando per la Campions League. Nel calcio ci sono diversi punti di vista, ogni squadra di successo cerca la vittoria sempre fin dall’inizio.

Penso che abbiamo lavorato bene e giocato lottando durante i 90 minuti. Sono d’accordo che dal punto di vista della qualità non abbiamo dimostrato tutto ciò che sappiamo fare, dobbiamo fare meglio dal punto di visto della gestione della palla ma abbiamo la base per poter far bene perché il gruppo è molto compatto.

C’è bisogno di tempo per conoscerci bene, lavorare intensamente e sui dettagli.

Ogni partita ci dà dei feedback e da Bologna abbiamo visto un buon spirito di squadra ma dobbiamo migliorare la qualità del calcio giocato. La Lazio ha grandi individualità e viene da un risultato positivo, faremo tutto ciò che è in nostro potere per portare a casa i tre punti.

Per me è un campionato nuovo e sono in prima linea per conoscerlo al meglio, abbiamo fatto molti cambiamenti rispetto all’ultima stagione.

Abbiamo mostrato buone cose durante la preparazione, a Bologna un po’ meglio e dobbiamo migliorare su questo.

Ciò dipende dal fatto che tutti devono dare il proprio contributo, non dipende da quanti giocatori ci sono a centrocampo. Serve più velocità e migliore gestione della palla. Abbiamo bisogno di tempo e procedere passo dopo passo con energia e spirito di squadra. Non possiamo far finta di niente e dire che va tutto bene, domani avremo un altro feedback e proveremo a giocare in maniera più attiva. Nel secondo tempo a Bologna abbiamo difeso in maniera troppo bassa permettendo loro di giocare.

Davis si sta allenando e sta progredendo rispetto all’inizio stagione, è un giocatore importante e ad oggi ha uno stato di forma per subentrare in partita.
Dobbiamo lavorare sui dettagli, di partita in partita tireremo conclusioni e vedere come abbiamo giocato. Vogliamo portare ancora più energia, soprattutto in casa, chi viene a Udine deve sapere di giocare contro una squadra aggressiva. Vogliamo dare tutto noi stessi e continueremo a lavorare con le informazioni che ci arriveranno dal campo.
Forse già domani vedremo in campo fin dall’inizio qualche nuovo acquisto.
I nuovi arrivati si stanno comportando bene e stanno dando buoni feedback.
Pizarro è arrivato dal Cile e non ha fatto nemmeno un minuto di preparazione con noi, ha appena iniziato ad allenarsi con la squadra e bisogna gestire il sovraccarico, serve tempo per farlo entrare nel ritmo e adattarsi alla squadra. Kristensen si sta allenando con la squadra, se non ci sono intoppi lo vedremo in panchina contro il Como. Il nuovo arrivo Sava è disponibile ma non posso ancora dirvi se sarà o meno convocato per domani.”

La conferenza stampa di Baroni

 

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio

UDINESE (3-4-2-1): Okoye, Perez, Bijol, Giannetti, Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara, Thauvin, Brenner, Lucca. All. Runjaic

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.

Arbitro: DOVERI

 Assistenti: GARZELLI – LAUDATO

 IV Ufficiale: PRONTERA

 VAR: PATERNA

 AVAR: DI PAOLO

.



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.