Calcio

Il Real Madrid sale sul tetto d’Europa, ma che Atalanta: le pagelle del match

Valverde e Mbappè condannano la Dea

Pubblicato

il

PGE Narodowy di Varsavia

Al PGE Narodowy di Varsavia è andata in scena la finale di Supercoppa Europea tra Real Madrid ed Atalanta. I Blancos hanno conquistato anche questo trofeo contro un’ottima Atalanta che ha dato del filo da torcere agli uomini di Ancelotti. Nel primo tempo i nerazzurri ha tenuto bene il campo affrontando a viso aperto l’avversario, concedendo anche duelli 1 contro 1. L’impressione lasciata è quella di una squadra che ha saputo tenere testa ai campioni di sempre in un match per tanti giocatori inedito. Nel secondo tempo è uscita fuori la qualità e la maestria del club spagnolo che ha chiuso il match in soli dieci minuti con i gol di Valverde e la rete, all’esordio, di Kylian Mbappè. Dopo la cronaca, andiamo a fare le pagelle della sfida tra Real Madrid ed Atalanta.

Real Madrid-Atalanta: le pagelle degli Orobici

Musso 6: Prova in tutti i modi a tenere i compagni a galla, salva sulla linea ma non basta.

Djimsiti 5,5: Segue Vinicius benissimo per i primi 45′. Ma al primo anticipo sbagliato subisce la velocità del brasiliano nell’occasione che regala l’1-0 al Real Madrid.

Hien 6,5: Porta freschezza e velocità alla difesa nerazzurra. Riesce a contenere un avversario come Mbappè.

Kolasinac 6: Lotta, fa a spallate e corre molto. E’ un lavoratore instancabile ma nulla può contro i giganti del Real Madrid.

Zappacosta 6: Grande polmone di questa Dea. Permette ai compagni una soluzione in più e sa rendersi pericoloso in fase offensiva.

De Roon 6,5: Colpisce una traversa e fornisce l’assist per la grande occasione di Pasalic. Onore al capitano.

Ederson 6: Il brasiliano combatte tanto al centrocampo senza risparmiarsi. Ottimo nel box to box.

Ruggeri 5: Troppo poco per l’esterno destro di Gasperini. Corsa e qualche cross non fanno la differenza.

Pasalic 6: E’ sua l’occasione più pericolosa creata dalla Dea. Supporta ogni azione della squadra in entrambe le fasi, offensiva e difensiva.

De Ketelaere 5: Regala qualche pallone interessante ma non riesce ad incidere sul match. Gasperini costretto a cambiarlo a fine primo tempo.

Lookman 6: Lontano dalla prestazione di Dublino, ma si da da fare nonostante la pesante marcatura.

Gasperini 9: Il tecnico della Dea regala comunque un sogno a tutta la tifoseria bergamasca. Una notte magica che, nonostante tutto, farà sempre parte della storia dell’Atalanta.

Le pagelle dei Blancos

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6,5; Carvajal 7, Rudiger 6, Militao 6, Mendy 6; Valverde 7,5, Tchoumeni 6, Bellingham 7; Vinicius Jr 6,5, Mbappé 7,5, Rodrygo 6. All. Ancelotti 8

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version