Calcio
Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni: emergenza per Gasperini
Le scelte di Ancelotti e Gasperini
L’Atalanta di Giampiero Gasperini è pronta a fare la storia. I bergamaschi sono solo a 24 ore dalla più grande sfida che il club italiano abbia mai potuto giocare: la Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Fresca di vittoria dell’Europa League, la Dea cercherà l’impresa contro i Blancos allo Stadio Pge Narodowy di Varsavia. Il match sarà visibile sulla piattaforma di Sky e in streaming su SkyGo e NowTv. Andiamo a vedere le probabili formazioni scelte dai mister.
Come arriva il Real Madrid
Pochi dubbi per Carlo Ancelotti che inizialmente terrà in panchina i “pezzi da 90”. Infatti il neo acquisto Mbappè e Bellingham siederanno in panchina pronti a subentrare nel match. Courtois tra pali, davanti a lui ci saranno Militao e Rudiger a fare muro, mentre sulle fasce ci saranno Vazquez e Garcia. A centrocampo c’è il ritorno di Modric, che sarà accompagnato da Camavinga e Tchouameni, pronto a fornire delizie per il tridente delle meraviglie composto da Vinicius, Rodrygo e Brahim Diaz.
Come arriva l’Atalanta
Diversi problemi, invece, per Giampiero Gasperini che dovrà fare a meno di Zaniolo, Scalvini e, il più sfortunato, Gianluca Scamacca reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per non parlare di Teun Koopmeiners che ha in mente solo il trasferimento alla Juventus, ormai imminente. Il tecnico della Dea partirà con Musso in porta: possibile difesa a tre composta da Hien, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo Zappacosta e Ruggeri accopagneranno le manovre di Ederson e De Roon: in attacco Pasalic e Lookman assisteranno De Ketelaere.
Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; L. Vasquez, Militao, Rudiger, Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Brahim Diaz, Rodrygo; Vinicius. All. Ancelotti.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social