Calciomercato

La Roma spinge Dybala verso l’Arabia: l’argentino riflette

Un passo verso la cessione

Pubblicato

il

Paulo Dybala (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Oltre a non riuscire a sostenere l’ingaggio di Dybala, la Roma potrebbe aver bisogno di vendere alcuni giocatori per alleggerire il bilancio. La cessione di un calciatore di caratura internazionale come quella dell’ex Juventus, all’Al Qadsiah, club saudita, porterebbe nelle casse del club un’importante somma di denaro che aiuterebbe Ghisolfi nelle manovre finali di questa sessione di calciomercato.

Il progetto sportivo della Roma

È possibile che la Roma abbia un progetto sportivo che non prevede Dybala come protagonista a lungo termine. Potrebbero esserci delle divergenze di vedute tra il giocatore e la società riguardo agli obiettivi futuri, spingendo l’attaccante a cercare un ambiente più consono alle sue ambizioni. C’è da dire che la possibile cessione della “Joya” è dovuta dal fatto che la Roma ha mancato le cessioni di esuberi “pesanti”, come quella di Abraham.

L’Arabia Saudita e la Selección

L’Arabia Saudita sta investendo molto nel calcio e offre l’opportunità di giocare in un campionato in crescita, con la possibilità di confrontarsi con nuovi avversari e di vivere un’esperienza diversa.

L’obiettivo di Dybala è di continuare a giocare ad alti livelli anche per tornare in Nazionale, Scaloni lo aspetta. Il ct argentino l’ha chiamato dicendogli che se quest’anno avesse giocato al centro di un progetto l’avrebbe convocato di nuovo con l’Albiceleste. Non è detto che l’Arabia Saudita sia la scelta migliore. Altri campionati europei potrebbero offrirgli una visibilità maggiore e quindi aumentare le sue chance di essere convocato.

I fattori che potrebbero influenzare la scelta di Dybala di lasciare la Roma

L’offerta dell’Al-Qadsiah a Dybala è molto allettante, si parla di 15 milioni per tre anni. Il talento argentino potrebbe non sentirsi valorizzato alla Roma e cercare un nuovo progetto. L’Arabia Saudita offre un’opportunità interessante, ma non è detto che sia la scelta migliore per la sua carriera internazionale.

La situazione di Dybala è complessa e influenzata da molti fattori. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e scoprire se la “Joya” deciderà di accettare l’offerta del club saudita o se troverà un’altra soluzione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version