Pallavolo
La presentazione del roster 2024-2025 della Savino Del Bene Scandicci
Il roster della Savino Del Bene Scandicci 2024-2025
Continuiamo la presentazione dei roster della Serie A1 di volley femminile della stagione 2024-2025 e dopo l’Imoco è il turno della Savino Del Bene Scandicci. Nel ruolo di opposto torna Camilla Mingardi, dopo la stagione con la Megabox Vallefoglia. Confermata, invece, e non poteva essere altrimenti la stella Ekaterina Antropova. L’italo-russa, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi2024 indosserà la 17 mentre l’ex Tigre la 18. Saluta invece Diop.
Due nuovi innesti e tre rinnovi nel reparto bande. Dalla Vero Volley Milano arriva Kara Bajema mentre dal Volero Le Cannet è stata acquistata Anna Kotikova. Britt Herbots, Francesca Villani e Lindsey Ruddins hanno confermato il loro impegno con il club toscano anche nella stagione 2024-2025. La schiacciatrice belga avrà la n°4. Quella russa il 7. L’americana il 6 mentre l’ex Chieri il 9. L’ex Vero Volley avrà la 12. Zhu, invece, è stata acquistata dal Conegliano.
Cambio di squadra ma non di città per Emma Graziani che da Firenze passa a Scandicci e rafforzerà il reparto delle centrali. Come numero di maglia avrà la 13. Un altro innesto, al centro, sarà, l’olandese Indy Baijens che vestirà la 16. Confermate Linda Nwakalor e Carol. N°14 per l’italiana e 15 per la brasiliana. Salutano invece Alberti e Washington. L’americana giocherà nella LOVB (in nuovo campionato americano) mentre la prima vestirà la maglia del Chieri.
In regia saluta una delle leader di questo club, ovvero Isabella Di Iulio ed al suo posto arriverà Giulia Gennari che avrà la 23. Rinnovo, invece, per Maja Ognjenovic. La portabandiera serba avrà la 10.
Cambio d’allenatore: da Barbolini ad Antigà
Nel ruolo di libero torna Brenda Castillo dopo la stagione al Vero Volley Milano. La dominicana indosserà la numero 5. Conferma invece per Beatrice Parrocchiale che vestirà la 11. Questo il roster a disposizione di Antigà. Anche in panchina, infatti, ci sarà un cambio. Il post Barbolini parlerà francese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie