Serie A

Motta in conferenza: “Domani bella gara: sono tutti convocabili”

Pubblicato

il

Thiago Motta in conferenza stampa

Thiago Motta in conferenza stampa.

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa della sfida tra i bianconeri e la Roma, che andrà in scena domani all’Allianz Stadium di Torino, alle ore 20:45. Queste le parole del tecnico della Vecchia Signora.

Thiago Motta in conferenza stampa: “Sono felice del mercato”

SUI PERICOLI PRINCIPALI DI DOMANI: “Domani affrontiamo una squadra forte, determinata, in uno stadio pieno, un bell’ambiente di calcio. Noi abbiamo fatto una bella preparazione, con entusiasmo, spirito positivo, per farci trovare al massimo. Sarà una bellissima gara”.

GIUDIZIO SULLA SUA SQUADRA A FINE MERCATO E DJALO: “Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto. Il nostro obiettivo è pensare alla Roma, dobbiamo essere concentrati al massimo. Sul mercato, sono felice, sono arrivati giocatori forti e di talento, in una squadra già forte e di talento”.

SULLA JUVENTUS A PUNTEGGIO PIENO E SUI COMPLIMENTI: “Siamo solo alla terza giornata, provo sempre a mantenere un certo equilibrio, non ascoltare troppo gli elogi, ma anche le critiche e mantenere sempre la stessa linea, ossia quella di lavorare con grande impegno e responsabilità. Domani affrontiamo una squadra forte, da rispettare. Dobbiamo portare la partita dove conviene a noi”.

SUI NUOVI ARRIVI: “Tutti questi ragazzi, come Koop, hanno fatto un grande sforzo per venire qui, in questo club storico. Sono tutti ragazzi di grande talento, intelligenti, con fame. Loro metteranno tutto questo talento a disposizione della squadra”.

SUI GIOVANI E SU DE ROSSI: “Siamo solo alla terza giornata, Daniele lo scorso anno quando è subentrato ha fatto molto bene. Siamo stati compagni di nazionale, lui affronta la situazione come ritiene giusta, anche andando contro a tante opinioni diverse. Come è accaduto a me quando mi è stata consegnata la 10 in Nazionale, lui mi ha difeso e gli sono riconoscente e grato. Questo è Daniele, ed è per questo che si trova in un grande club come la Roma. Sui giovani è merito loro, non mio, perché dimostrano di poter partecipare, giocare e aiutare. Grande talento a disposizione della squadra”.

COSA PUO’ DIRE LA PARTITA DI DOMANI: “Siamo alla terza giornata, è una partita bella da giocare, con due grandi squadre che si affrontano. Noi dobbiamo essere concentrati, con grande entusiasmo e spirito positivo”.

SUI MECCANISMI DIFENSIVI: “La Roma è una squadra con giocatori forti, non dobbiamo concedere troppo, senza dimenticare Dovbik che attacca tantissimo la profondità. Dobbiamo stare insieme, sia nella fase offensiva che difensiva”.

SUI NUOVI ARRIVI: “Tutti in forma e tutti convocabili”.

SU YILDIZ: “Kenan può giocare in tante posizioni diverse e modi diversi, dipenderà dal suo stato di forma e dalle squadre. Il ragazzo è forte e si adatta facilmente”.

LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE: Con l’Empoli abbiamo visto una Roma che ha avuto qualche difficoltà nelle transizioni negative e nei ripiegamenti difensivi. Viceversa, la Juventus in questo inizio ha fatto vedere cose positive nelle riaggressioni e nelle ripartenze. Considerato anche l’elevato tasso tecnico della partita di domani, le chiedo quanto secondo lei questi aspetti potranno incidere domani sull’esito finale dell’incontro – “Domani è una partita diversa. Saremo pronti a tutto, abbiamo di fronte una squadra forte”.

SU MILIK: “Non è ancora disponibile, nemmeno Thuram e nemmeno Adzic”.

SU COSA SI ASPETTA DALLA ROMA: “Mi aspetto una squadra forte, competitiva e determinata. Siamo alla terza giornata, ci aspettiamo la miglior versione della Roma e noi pronti ad affrontarla al massimo”.

SQUADRE PIU’ ACCREDITATE PER LO SCUDETTO: “Siamo concentrati solo sulla Roma, è la cosa più importante, tutto il resto non conta, il campionato è lunghissimo”.

SE PARLAVANO DA ALLENATORI CON DE ROSSI IN PASSATO: “Ormai è passato tanto tempo, abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno con la sua idea. Non è un caso se io mi trovo sulla panchina di una squadra storica e lui sulla panchina della sua squadra del cuore. Mi sento un privilegiato e immagino anche lui. Ho grande entusiasmo e spirito positivo per portare sempre più in alto la nostra squadra”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version