Serie A

Torino 2-Atalanta 1: Ilic ed Adams abbattono gli orobici! Le pagelle della sfida

Pubblicato

il

Adams Torino (foto di Paolo Baratto)

Torino ed Atalanta: le pagelle del match

Domenica 25 agosto, alle 18.30, Torino ed Atalanta si sono affrontate nella seconda giornata del campionato della Serie A 2024-2025: ora è il momento di fare le pagelle della sfida.

La cronaca del match

C’era molta attesa per la protesta dei tifosi granata nei confronti di Cairo. I tifosi hanno manifestato il loro dissenso con una marcia che è iniziata allo stadio Filadelfia e terminata al Grande Torino. Anche durante la partita il popolo granata ha continuato a fare cori contro il n°1 del club piemontese.

Venendo alla cronaca della sfida, la squadra di Vanoli parte bene e con Lazaro va vicina al gol. La conclusione dell’ex Inter termina alto. Gli orobici, però, non stanno a guardare e vanno vicini al gol in più occasioni. Al 26′, la squadra di Gasperini va in vantaggio con Retegui che di testa batte Milinkovic-Savic. I granata però non demordono e dopo 5′ trovano il pareggio con Ilic. Ad inizio ripresa la squadra di Vanoli ribalta il risultato grazie ad Adams. Gli orobici provano a pareggiare e l’occasione più grande ce l’hanno nei minuti finali con Pasalic che, però, sbaglia il rigore. La partita termina così. Una gioia importante al termine di una settimana burrascosa per il club piemontese.

Le pagelle di Torino-Atalanta

Milinkovic-Savic 7: Sia nel primo tempo sia nella ripresa si rende protagonista di interventi importanti. Diventa l’eroe del match parando il rigore nei minuti finali della partita.

Tameze 6: Torna titolare e soprattutto nei tre dietro. Non proprio il suo ruolo ma cresce col passare dei minuti. (22′ st Dembelé s.v.)

Coco 5,5: Si perde la marcatura su Retegui ma poi fa partire l’azione del 2-1 e non commette più errori.

Masina 6: Attento e preciso. Buone chiusure e sempre coi tempi giusti.

Vojvoda 5,5: Sostituire Bellanova non è un compito facile ma lui appare sempre troppo timido. (34′ st Sosa)

Ricci 6,5: Di partita in partita cresce sempre di più. Gli manca solo l’essere decisivo sotto porta ma per il resto è uno dei migliori dei granata. (45′ +8′ Ciammaglichella)

Linetty 6: Il suo lavoro non si nota ma è essenziale in mezzo al campo.

Ilic 7: Fa partire e conclude in maniera bellissima la rete del pareggio. Il serbo è anche protagonista della rete che ribalta il risultato fornendo l’assist a Zapata.

Lazaro 6: Peccato per l’errore sotto porta in avvio di partita ma per il resto è un’ottima partita soprattutto a livello difensivo. Ingenuo sul fallo da rigore ma per sua fortuna l’Atalanta non ne approfitta.

Zapata 6,5: Gli manca il gol ma fornisce una prestazione da vero leader ed è suo il tiro parato da Carnesecchi su cui poi si avventa Adams.

Adams 7: Una delle note liete del calciomercato estivo del Torino. Prima fa segnare e poi è lui a realizzare la rete che ribalta il risultato. (45’+8′ Karamoh)

Allenatore: Vanoli 6,5: piano piano la squadra sta cercando di mettere in pratica il suo modo di giocare a calcio.

Le pagelle degli orobici

Carnesecchi 6,5: Incolpevole dei gol e fa rimanere la squadra con interventi importanti nella ripresa.
De Roon 5: Non è una delle sue migliori serate e perde spesso la marcatura di Adams
Hien 5: Si prende un giallo nel primo tempo ed in generale non mostra la giusta sicurezza. (25′ st Palestra s.v.)
Djimsiti 5,5: Errore sul secondo gol ma dei tre dietro è il più volenteroso.
Zappacosta 6,5: Suo l’assist per la rete del momentaneo vantaggio ed in generale fa una buona gara.
Pasalic 5,5: Oltre al colpo di testa della ripresa, è apparso un po’ in ombra. Dal dischetto si fa ipnotizzare da Milinkovic Savic
Ederson 6,5: il brasiliano garantisce quantità e qualità in maniera costante. L’ex Salernitana è l’uomo in più della squadra di Gasperini. (40′ st Manzoni)
Ruggeri 5,5: Poco pericoloso quasi evanescente. Da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta di più.
De Ketelaere 5: Anche il trequartista belga non fornisce una prova degna di nota. (40′ st Cassa 6)
Brescianini 5: Dopo la doppietta di Lecce ci si aspettava tanto da lui ma non riesce ad essere decisivo come contro i salentini. (8′ st Samardzic 6)
Retegui 6,5: Illude gli orobici con la rete del momentaneo vantaggio. Sfortunato nella ripresa ma comunque è l’uomo più pericoloso del club bergamasco. (25′ st Zaniolo s.v.)
Allenatore: Gasperini 6: la squadra è apparsa meno intensa del solito ma con i nuovi innesti anche quest’anno sarà una delle protagoniste.



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version