Coppa Italia
Torino 2-Cosenza 0: i granata passano il turno di Coppa Italia grazie ad un’autorete e al gol di Zapata
Il Torino batte il Cosenza e passa il turno di Coppa Italia
Domenica 11 agosto, alle 21.15, Torino e Cosenza si sono sfidate nei trentaduesimi di coppa Italia. I granata partono bene e dopo un minuto passano in vantaggio con l’autorete di Camporese. Il difensore è sfortunato a deviare in porta un cross basso proveniente dalla sinistra. Il gol, in apertura di partita, potrebbe lasciar pensare, ad una partita emozionante e ricca di gol ma così non sarà. Nei primi 45′ i portieri delle due squadre non corrono grossi rischi. I granata lasciano il pallino del gioco ai calabresi per poi ripartire in contropiede. La squadra di Vanoli corre tanto ma è poco incisiva sotto porta. Anche nella ripresa il canovaccio della partita è molto simile. Al 60′ il club piemontese va vicina al raddoppio con Ricci che recupera palla, serve Sanabria che la passa sulla corrente Bellanova. Il numero 19 calcia in porta ma colpisce il palo. Un’altra occasione per la squadra di casa arriva con Ricci. L’ex Empoli si coordina bene ma spara alto da posizione ravvicinata. Dopo tanti tentativi, arriva il gol del 2 a 0. Lo firma Zapata con una conclusione ravvicinata al termine di una bell’azione dei granata. Menzione anche per gli ospiti che con Mazzocchi pochi minuti prima erano andati vicini al gol ma la conclusione è terminata poco sopra la traversa. L’arbitro da 6′ di recupero ma la partita termina così. I granata passano il turno di Coppa Italia
COSA VA E COSA NON VA
Rispetto alla passata stagione le differenze più importanti si registrano in difesa. Coco ha preso il posto di Buongiorno, Vojvoda al momento viene utilizzato come braccetto di destra e Masina al posto di Rodriguez. Come esterni Bellanova e Lazaro mentre al centro Ilic, Linetty e Ricci con punte Sanabria e Zapata. C’era tanta curiosità suoi nuovi arrivati soprattutto su Adams che è entrato nella ripresa ma è ancora indietro con la condizione anche se si è reso protagonista dell’assist per il colombiano. Come note positive sicuramente a livello di corsa la squadra è sembrata pimpante con Ricci, Bellanova e Linetty. Bene il gol di Zapata ma è sembrato ancora fuori forma. In generale in attacco manca il trequartista che possa fare da filtro tra il centrocampo e l’attacco.
INDIZI DI MERCATO
Guardando la rosa è chiaro che manchi un esterno soprattutto sula fascia sinistra. Manca anche che possa alternarsi con Vlasic sulla trequarti ed un braccetto destro. Vagnati è al lavoro per migliorare la rosa.
Coppa Italia, Torino-Cosenza: LE PAGELLE DEI GRANATA
Milinkovic-Savic 6: una domenica quasi inattiva per il portiere serbo che risponde presente nelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa.
Vojvoda 6: una partita senza spunti ma senza errori.
Coco 6,5: buon temperamento al centro della difesa e propositivo.
Masina 6: anche lui non corre particolari rischi ed è attento
Bellanova 7: il Flash dei granta. Corre senza sosta dall’inizio alla fine ma manca di precisione.
Ricci 6,5: l’uomo ovunque della squadra di Vanoli. Un valore aggiunto per tutto il campo.
Ilic 5,5: Sottotono. Le sirene di mercato sembrano deconcentrarlo.
Linetty 6: partita di sostanza in mezzo al campo.
Lazaro 5,5: potrebbe fare di più. Impreciso e macchinoso
Sanabria 5,5: si muove tanto ma non crea pericoli al portiere avversario.
Zapata 6,5: Lo salva il gol. Per il resto ancora indietro nella condizione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie