Olimpiadi

Volley femminile, ora la medaglia è sicura! l’Italia batte la Turchia in semifinale e si giocherà l’oro alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

L’italia femminile di volley è in finale alle Olimpiadi!

Giovedì 8 agosto, alle ore 20.00, Italia e Turchia si sono affrontate nella semifinale di volley femminile alle Olimpiadi. Una partita già vista nella fase a gironi ma in questo la posta in palio è decisamente più alta. Velasco conferma il sestetto che ha battuto la Serbia con Orro al palleggio ed Egonu a completare la diagonale. Sylla e Bosetti in banda mentre Fahr e Danesi al centro con Moki De Gennaro libero in campo. Santarelli risponde con Vargas come opposto e Sahin in regia. Karakurt e Baladin come schiacciatrici ed Erdem e Gunes al centro. Primo libero Orge.

Le azzurre riescono ad archiviare la sfida in 3 set. 25-22; 25-19; 25-22 i parziali. Un’altra impresa straordinaria delle nostre ragazze che raggiungono per la prima volta l’ultimo atto dei Giochi Olimpici e per la prima volta conquisteranno una medaglia. Un risultato che ha avuto momenti di difficoltà ma Danesi e compagne sono sempre riuscite ad uscirne. Una partita monumentale delle azzurre con Egonu che ha realizzato 24 punti. Brave anche Sylla che ne ha messi a terra 12 di cui l’ultimo è stato il match point. Ora testa agli Stati Uniti per concludere in bellezza questo cammino splendido.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version