Serie A
Atalanta-Como, le probabili formazioni e dove vederla in tv
A concludere la 5a giornata di Serie A saranno Atalanta e Como, nel monday night: vediamo assieme quali saranno le probabili formazioni della partita.
L’Atalanta ha raccolto fin qui 6 punti, offrendo prestazioni altalenanti (vittorie contro Lecce e Fiorentina, sconfitte contro Torino e Inter). È reduce dalla gara contro l’Arsenal in Champions League, ma conosciamo l’abilità di Gasperini nel ruotare i propri 11 in base all’impegno da affrontare.
Il Como invece cerca ancora la sua prima vittoria in questo campionato, dopo aver ottenuto due pareggi (contro Cagliari e Bologna) e due sconfitte (contro Juventus e Udinese). Sarà una gara difficile per i lariani, che però potrebbero sfruttare (in parte) la stanchezza di bergamaschi, impegnati nel turno di coppa europea infrasettimanale.
I precedenti sono a favore del Como: nella storia, i due club si sono affrontati per 18 volte, con sette successi per i comaschi e cinque per i nerazzurri. I pareggi invece sono sei.
Le probabili scelte di Gasperini contro il Como
Partendo dal presupposto (già accennato in precedenza) che il mister della Dea sa come gestire un gruppo numeroso di calciatori e i tanti impegni stagionali, l’allenatore torinese potrebbe però ugualmente affidarsi a tanti uomini schierati nella gara di giovedì sera contro i Gunners. In porta è sicuro del posto Carnesecchi, davanti a lui dovrebbero giocare Kossounou, Hien e Djimsiti. Sugli esterni pronto il ritorno da titolare di Bellanova, e a completare la linea a quattro ci potrebbero essere Pasalic, Ederson e Ruggeri. In attacco pronti Brescianini e Lookman alle spalle di Retegui.
La probabile formazione del Como di Fabregas
L’allenatore spagnolo è intenzionato a confermare dieci degli 11 uomini schierati nella gara contro il Bologna. D’altronde è giusto che venga riproposto l’ottimo atteggiamento iniziale, grazie alla scelta di determinati giocatori. Pronto ancora Audero tra i pali, con di fronte a sé una difesa a 4 composta da Van Der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. A centrocampo confermati Perrone e Sergi Roberto. Sulla trequarti pronti ad incidere Alieu Fadera, Nico Paz e Strefezza. Cutrone unica punta. L’unico cambio è quindi il terzino destro (Van der Brempt al posto di Iovine).
Atalanta-Como, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
Il match verrà trasmesso in esclusiva su DAZN, e sarà visibile anche sul canale 214 di Sky (ovvero DAZN 1).
Arbitro: Tremolada. Assistenti: Preti-Rossi M.. Quarto ufficiale: Collu. VAR: Paterna-Aureliano
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie