Calcio

Bologna-Atalanta 1 a 1, a Castro risponde Samardzic. Le pagelle del match

Pubblicato

il

Bologna-Atalanta finisce 1 a 1. Dopo un primo tempo equilibrato con maggiori occasioni per l’Atalanta, è il Bologna ad avere la meglio con una splendida giocata di Castro che trova la rete del vantaggio al 46’. La squadra di Italiano, nonostante l’uomo in meno, tiene il risultato con un ottimo lavoro del blocco difensivo fino all’89’ quando Samardzic trova la rete del pari. 


BOLOGNA-ATALANTA, LE PAGELLE:

BOLOGNA (4-3-3) 

Skorupski 5.5 : dopo l’ottima parata nel primo tempo su Lokman non può niente sul tiro spettacolare di Samardzic. 

Posch 6: quando serve si fa trovare pronto.

Beukema 6.5: buona prestazione al centro della difesa. L’olandese risulta molto puntuale ad ogni intervento, soprattutto nel secondo tempo.

Lucumì 5.5: dopo un primo tempo discreto, commette il grave errore di atterrare De Ketelaere fuori area che gli costa il rosso diretto. 

Lykogiannis 6: riesce a contenere bene l’attacco dell’Atalanta. Sempre attento

Freuler 6.5: come sempre porta qualità in mezzo al campo costruendo bene il gioco offensivo della squadra

Aebischer 6: partita senza infamia e senza lode. Il suo lo fa in modo discreto (68’ Erlic 6)

Fabbian 5.5: non nella sua serata migliore tanto che fatica un po’ a contenere De Roon. (45’ Urbanski 6: il cambio premia Italiano perchè con lui in campo il gioco migliora)

Orsolini 6: prima del cambio forzato dopo l’espulsione di Lucumì, ha qualche guizzo positivo ma non riesce a rendersi del tutto pericoloso e il gol continua a latitare. (54’ Casale 6: entra bene in partita e si destreggia bene tra gli avversari)

Castro 7: autore della rete dell’1 a 0 regala ai tifosi del Bologna delle giocate di grande livello mettendo in mostra tutte le sue qualità. (68’ Dallinga 6: meno qualità in campo rispetto al suo compagno di reparto ma comunque una prestazione sufficiente)

Ndoye 6.5: è suo l’assist della rete del vantaggio. Gioca con grinta e regala una prestazione di qualità. (84’ Holm sv)

All: Italiano 6: per quello visto in campo, vista anche l’inferiorità numerica, si puó dire che il tecnico del Bologna abbia preparato molto bene questo match. Peccato per il risultato.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 5.5; Djimsiti 5.5, Kossounou 5 (63’ Retegui 6) , Kolasinac 6 (79’ Zaniolo sv); Bellanova 6 (63’ Cuadrado 6) De Roon 6, Ederson 6, Ruggeri 5.5 (79’Pasalic 6); Brescianini 5.5 (45’ Samardzic 7); De Ketelaere 6, Lookman 6. All.: Gasperini 6.5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version