Calcio Internazionale

Bundesliga quarta giornata : Bayern a tutta birra! E sabato prossimo arriva il Leverkusen.

Pubblicato

il

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I risultati della quarta giornata di Bundesliga

Il Bayern Monaco sembra non fermarsi più. Dopo i nove gol rifilati alla Dinamo Zagabria nella prima giornata della nuova Champions League, gli uomini di Vincent Kompany nel pomeriggio di sabato, poche ore dopo il via dell’Oktoberfest, andavano a vincere per 5:0 in casa del Werder Brema nella quarta giornata della Bundesliga. Due i gol di Olise a cui si aggiungono le reti di Musiala, Gnabry e Kane (per lui quinta marcatura in campionato). Biancorossi a punteggio pieno in classifica.

Al secondo posto un terzetto di inseguitrici. Il Friburgo che vince per 3:0 in casa dell’Heidenheim. L’Eintracht Francoforte che regola per 2:0 il Borussia Mönchengladbach e il Leverkusen che, in rimonta batte il Wolfsburg. Una partita da cardiopalma quella della Bay-Arena con le aspirine sotto di un gol dopo appena cinque minuti di gara (autogol di Mukiele). Al minuto numero quattordici arriva il pari con Wirtz, seguito dal 2:1 di Tak al 32’. Il Wolfsburg non stava certamente a guardare e al 37’ raggiungeva il pari con Bornauw e nei minuti di recupero del primo tempo andava di nuovo avanti con Svanberg. Nella ripresa arrivava il pari dei padroni di casa con Hincapie. Nei minuti di recupero finali, invece, arrivava il gol partita di Boniface che regala la vittoria ai suoi e fa tirare un sospiro di sollievo ai campioni in carica.

Cade il Borussia Dortmund, pareggia l’RB Lipsia

Importante vittoria dell’Union Berlino che batte per 2:1 l’Hoffenheim. Pesante sconfitta incassata dal Borussia Dortmund in casa dello Stoccarda. Alla MHP Arena i gialloneri rimediano un 5:1 veramente imbarazzante che li spedisce lontano dai piani alti della classifica.

Nella zona calda della graduatoria registriamo il pareggio a reti bianche tra il Sankt Pauli e il Lipsia. Tra Bochum e l’Holstein Kiel finisce 2 a 2. Per le due squadre anseatiche (Sankt Pauli e Kiel) e per il Bochum primo punto della stagione.

Dopo aver commentato i risultati della quarta giornata di Bundesliga, andiamo a vedere quello che sarà il programma del quinto turno. Spicca lo scontro tra il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. In questa occasione i bavaresi indosseranno la maglia celebrativa dell’Oktoberfest che sta già riscuotendo un grande successo tra i tifosi dei trentatré volte campioni di Germania. Il Friburgo ospita il Sankt Pauli mentre l’Eintracht Francoforte si reca a far visita all’Holstein Kiel. Da non perdere il derby nord-renano tra Borussia Dortmund e Bochum.

Allianz Arena: cambia l’indirizzo

Con una decisione del borgomastro di Monaco Dieter Reiter il piazzale antistante l’Allianz Arena a partire dal prossimo 7 Gennaio prenderà il nome di Franz Beckenbauer Platz 5 in omaggio allo storico capitano dei biancorossi e della nazionale tedesca scomparso lo scorso 7 Gennaio. “Intitolare una strada – dice il primo cittadino del capoluogo bavarese in un comunicato – è il massimo onore che la città di Monaco possa conferire postumo e rappresenta un testamento del profondo rispetto e ammirazione che abbiamo per Franz Beckenbauer”.
Con la maglia della National Mannschaft Beckenbauer conquistò il campionato europeo del 1972 (3:0 nella finale di Bruxelles contro l’Unione Sovietica) e il titolo mondiale due anni più tardi (2:1 contro i Paesi Bassi nella finale di Monaco Di Baviera) a cui si aggiungono il secondo posto del 1966 e il terzo del 1970.
Da allenatore vinse i mondiali 1990 battendo l’Argentina nella finale di Roma.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version