Bundesliga
Bundesliga terza giornata: Bayern travolge l’Holstein Kiel ed è capolista in solitario.
I risultati della terza giornata di Bundesliga
Una terza giornata ricca di gol quella che gli appassionati della Bundesliga hanno vissuto lo scorso fine settimana. Trentacinque le reti segnate tra la serata di venerdì e il tardo pomeriggio di domenica.
La giornata si è aperta con l’anticipo che vedeva il Borussia Dortmund ospitare l’Heidenheim. I gialloneri hanno avuto la meglio con il punteggio di 4:2 e si sono regalati per una sera l’ebbrezza di dominare la classifica.
La Banda Dell’Oro (questo il soprannome con cui il Borussia Dortmund è conosciuto) non aveva fatto però i conti con il Bayern Monaco che, nel tardo pomeriggio di sabato, era di scena in casa dell’Holstein Kiel. I biancorossi hanno avuto la meglio travolgendo gli anseatici con il punteggio di 6:1. Mattatore del confronto (neanche a farlo apposta) Harry Kane. L’inglese ha realizzato tre reti. W segno anche Musiala (in gol dopo quattordici secondi dal calcio d’inizio), Olise e un’autorete di Remberg. Se da una parte questa vittoria è un buon viatico in vista del debutto dei biancorossi in Champions League contro la Dinamo Zagabria, dall’altra gli uomini di Vincent Kompany perdono per infortunio il terzino destro Sacha Boey (menisco). L’intervento, fa sapere la dirigenza bavarese è perfettamente riuscito e il ventiquattrenne francese dovrà rimanere lontano dai campi per alcune settimane.
Restando nei piani alti della classifica termina a reti inviolate il confronto tra Lipsia e Union Berlino mentre il Leverkusen si riscatta vincendo per 4:1 in casa dell’Hoffenheim.
Sorrisi anche per l’Eintracht Francoforte che vince per 2:1 alla Volkswagen Arena e per lo Stoccarda che vince per 3:1 in casa del Borussia Mönchengladbach.
In coda, oltre all’Holstein Kiel, restano ancora a zero punti il Bochum che perde per 2:1 in casa del Friburgo e il Sankt Pauli. Gli amburghesi sono stati battuti dall’Augusta con il punteggio di 3:1.
Il Bayern presenta la nuova maglia che celebra l’Oktoberfest
I trentatré volte campioni di Germania hanno voluto omaggiare con una maglia speciale l’Oktoberfest. La celeberrima festa della birra che prenderà il via sabato 21 con il tradizionale corteo dei sei birrifici della città e con l’apertura della prima botte a mezzogiorno in punto da parte del Borgomastro del capoluogo della Baviera. La kermesse gastronomico birraria durerà fino a domenica 6 Ottobre.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social