Serie A
Buona la prima per Ivan Juric: la Roma batte 3-0 l’Udinese
Dovbyk, Dybala e Baldanzi regalano tre punti alla Roma
Allo Stadio Olimpico di Roma è andato in scena il match tra Roma ed Udinese. I giallorossi si sono imposti sui friulani per 3-0 con le reti di Dovbyk, Dybala ed il subentrato Baldanzi. In una serata così particolare, vista la contestazione, è arrivata una vittoria cruciale per i ragazzi di Ivan Juric che devo ripartire da questo risultato per cercare di migliorare al più presto la posizione in classifica. Di seguito le pagelle di Roma-Udinese.
Commento gara
Nel primo tempo la Roma ha mantenuto il pallino del gioco schiacciondo l’Udinese nella proprio metà campo. Tanti sono stati gli spunti dei giallorossi per mettere in pericolo gli uomini di Runjaic, ma la scarsa determinazione sotto porta impedisce ai capitolini di andare in vantaggio già dai primi minuti. Ma la continua insistenza e il modo aggressivo adottato dalla squadra di Juric, finalmente, porta i suoi frutti con il gol di Dovkyb arrivato al 19′. L’attaccante ucraino raccoglie un bel passaggio filtrante di El Sharaawy e di sinistro la piazza sull’angolino lontano alle spalle di Okoye, portando cosi la Roma sul risultato di 1-0. Mentre l’Udinese sembra non avere via d’uscita. I bianconeri cercano in ogni modo di impostare e gestire al meglio il pallone, ma il pressing constante dei giallorossi impedisce ogni manovra.
Nella ripresa la Roma riparte subito forte per cercare di chiudere il match e mettere al sicuro i tre punti. E proprio al 49esimo arriva il raddoppio giallorosso con il rigore realizzato da Paulo Dybala. L’argentino si guadagna il penalty con un grande slalom e viene atterrato in maniera brusca. L’Udinese subisce il colpo e non riesce ad uscire dalla propria metà campo, facendo molta fatica ad impostare il proprio gioco. Ma non si fa neanche in tempo e sistemarsi che arriva il gol che chiude il match. A siglarlo è Tommaso Baldanzi che da subentrato raccoglie un delizioso pallone fornito da Dovbyk e la mette in rete con decisione. In una serata molto caotica i capitolini rialzano la testa e conquistano tre punti fondamentali per la classifica, ma soprattutto per il morale. Da questa vittoria bisognerà ripartire e gettare solide basi per il futuro. Buona la prima di Juric.
Le pagelle della Roma
Svilar 6,5: poco impegnato ma da sicurezza. Il portiere giallorosso quando non è impegnato a salvare i compagni, chiama i compagni e sistema le posizioni. Una certezza per la squadra.
Mancini 6: sarà scombussolato da tutto questo caos essendo un pilastro della squadra, ma non si fa distrarre e rimane ben saldo nel suo compito.
Ndicka 6: bravo nell’impostazione ma non va oltre il “compitino”
Angelino 6,5: si da molto da fare. In difesa sta bene, ma nel reparto funziona meglio. Arrivano dai suoi piedi i cross per le due occasione pericolose dei giallorossi.
Celik 6,5: fa quello che gli chiede il mister. Non osa nell’1 contro 1, ma è attento nelle chiusure.
Pisilli 7: dinamicità, cuore e voglia di giocare a calcio. E’ in ogni zona del campo, smista palloni ed è sempre propositivo. Una prestazione da grande giocatore. (Paredes)
Cristante 6: i fischi riservati a lui sembrano averlo svegliato. Si muove con più rapidità, ma troppo leggero su qualche contrasto. (Kone sv)
Pellegrini 5: bordata di fischi per il capitano della Roma. Non riesce ad emergere, sbaglia ogni giocate ed ogni conclusione. Fuori dal match. (Baldanzi 6: entra, corre e fa gol. Mette la parola fine al match)
El Shaarawy 6,5: finalmente il Faraone. Salta l’uomo e da superiorità numerica nelle manovre offensiva. Lui è l’assistman per il gol di Dovbyk. (Hermoso sv)
Dybala 6,5: come diceva qualcuno <<Lui è la luce di questa Roma>>. Ogni pallone che tocca accende un pericolo per la difesa bianconera. Realizza il rigore che porta i giallorossi sul 2-0. Indispensabile per questa squadra. (Soulè sv)
Dovbyk 7,5: Fatica molto e combatte. Il gol guarnisce una prestazione grandiosa. Un gol di sinistro che mette il match in discesa. Inoltre è lui ha fornire l’assist per il gol di Baldanzi.
All. Juric 6,5: Pochi giorni per lavorare ma l’impronta si vede. Non ha avuto paura della contestazione e si è concentrato sulla vittoria. Ottimo inizio.
Le pagelle dell’Udinese
UDINESE (3-4-2-1): Okoye 5; Kabasele 5(Toure sv), Bijol 6, Kristensen 5; Ehizibue 5, Karlstrom 5, Ekkelenkamp 5(Lovric sv), Kamara 6(Zemura sv); Thauvin 6(Bravo sv), Brenner 5; Lucca 5 (Davis 5). All. Runjaic 5,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie