Serie A
Il Napoli vince a Cagliari grazie ad un super Lukaku: Conte sorride
Lukaku tra gol ed assist
All’Unipol Domus di Cagliari è andato in scena il match tra i rossoblu di Nicola e il Napoli di Antonio Conte, valido per la quarta giornata di Serie A. Un gara molto cambattuta con tante occasioni sia da una parte che dall’altra, senza esclusione di colpi. Gli azzurri riescono a portare a casa i tre punti contro un avversario duro ed a tratti pericoloso, mentre il Cagliari, nonostante la buona prestazione, è mancato di lucidità uscendo così sconfitto. Una partita avvicente e piena di emozioni guastata solo dei tafferugli avvenuti sugli spalti. Andiamo a vedere le pagelle di Cagliari-Napoli.
Le pagelle del Napoli
Meret 6,5: in una partita complicata si è fatto trovare sempre pronto. Un certezza per i compagni
Di Lorenzo 6,5: il Capitano è il protagonista del gol azzurro e da vero condottiero combatte per tutto il match senza risparmiarsi
Rrahmani 6: Si impegna e non si risparmia ma ogni tanto commette qualche errore che potrebbe essere fatale, in futuro, per i compagni. Serve più attenzione.
Buongiorno 6,5: freddo, preciso ed elegante. Seppur giovane gioca da grrande veterano. Mette il lucchetto alla partita siglando il quarto gol.
Mazzocchi 6, 5: Abile, veloce e determinato. Il soldato perfetto per Conte.
Anguissa 6,5: prestazione decisa e di quantità. Ma anche la qualità non la fa mancare con i suoi passaggi in verticale ed il suo modo di vedere il campo. Uomo cruciale nella mediana azzurra.
Lobotka 6,5: piccolo, rapido e intelligente. Lobotka si distingue per la sua impostazione ed il suo modo di pensare l’azione. (Dal 75’Gilmour sv)
Spinazzola 6: un uomo in più per Conte. Salta l’uomo e spesso favorisce la superiorità numerica in fase offensiva. Peccato per la tenuta fisica.(Dal 64′ Olivera 6)
Politano 5,5: Tanta corsa ma mai decisivo.(Dal 81′ Neres sv)
Kvaratskhelia 7: il georgiano si sacrifica molto tonrando anche in difesa. La cura Conte sembra aver perfezionato quel giocatore già di un altro livello. Spesso affronta l’uomo con coraggio ed è l’uomo più pericoloso degli azzurri.(Dal 74′ McTominay sv)
Lukaku 8: tanto lavoro li davanti per aiutare i compagni, sbaglia qualche occasione ma fornisce i due assist vincenti. Pedina fondamentale di Conte.(Dal 74′ Simeone sv)
All. Conte 7: riesce a prendere la squadra e a rivoltarla come un guanto. Sistema ogni dettaglio al punto giusto studiando attetantamente l’avversario. Grande determinazione e voglia di vincere.
Le pagelle del Cagliari
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet 6; Zappa 6, Mina 7, Luperto 6; Azzi 5,5 (Mutandwa 5,5), Deiola 6 6(Adopo 5,5), Marin 6,5(Makoumbou sv), Gaetano 6(Zortea 6), Augello 6; Luvumbo 5, Piccoli 6(Pavoletti sv). All. Nicola 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie