Calcio women

Calcio Femminile: Giorgio Chiellini investe su Mercury/13

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini diventa il primo ex calciatore italiano a investire su Mercury/13, fondo a sostegno del movimento calcio femminile. L’ente Mercury/13 si definisce un gruppo di proprietà multi-club. Il progetto è di acquisire dei club femminili in giro per l’Europa e per l’America Latina.

Giorgio Chiellini: un passo verso il suo ruolo futuro nel mondo del calcio

Dopo aver spulciato il sistema calcio americano (ricordiamo la sua parentesi al Los Angeles FC) ed esser tornato alla Juventus, nelle vesti di dirigente, Chiellini entra a far parte del calcio femminile e di Mercury/13. Quest’ultimo a marzo scorso aveva acquisito una quota del FC Como Women, credendo nelle potenzialità dei tifosi e delle tifose italiane. Como, infatti, è stato scelto come club inaugurale di questo nuovo progetto per il suo sostegno locale. La società del presidente Verga può contare su partner incredibili che hanno costruito una realtà solida, in grado di compiere l’ascesa dalla Serie C alla Serie A.  

“Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore […] Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale.”- ha dichiarato Chiellini alla stampa. Le sue parole comunicano tanto e fanno ben sperare: vedremo quali altri scenari si prospettano per il movimento calcio femminile. E se finalmente l’Italia riuscirà a seguire e sostenere le donne al massimo livello di questo sport.

Su cosa si fonda il gruppo Mercury/13

Gli artefici di questo evento storico per il mondo del calcio sono i co-CEO di Mercury/13: Victoire Cogevina Reynal e Mario Malavé. I due sono leader affermati dell’imprenditoria sportiva e sono fondatori di un progetto che ha l’ambizione di trasformare il movimento mondiale del calcio femminile. Coinvolgendo sponsor lungimiranti e innovativi, ha lo scopo, non di replicare la stessa visione del calcio maschile, bensì di creare una visione unica e rispettata del calcio femminile, con al centro le donne.

Le parole di Victoire Cogevina sulla partnership con il campione italiano: “Siamo entusiasti di avere Giorgio Chiellini con noi come investitore, a ulteriore conferma della nostra missione e del potenziale commerciale del calcio femminile in Europa. Il suo impegno riflette il crescente riconoscimento e supporto per il calcio femminile ai massimi livelli. La strategia di Mercury/13 di acquisire squadre in diverse leghe europee amplificherà il nostro impatto, e il coinvolgimento di Giorgio è un potente endorsement della nostra visione e strategia.”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version