Serie A

Como e Bologna in cerca della prima vittoria, Italiano con un occhio alla Champions

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano allenatore Bologna ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali e Como-Bologna aprirà la quarta giornata di Serie A: ore 15:00 stadio Sinigaglia di Como. La squadra di casa arriva dopo una sconfitta alla prima contro la Juventus, un pareggio contro il Cagliari e una sconfitta in trasferta contro l’Udinese, una delle squadre rivelazione del campionato, e cerca ancora la prima vittoria. Il Bologna di mister Italiano invece sta facendo fatica ad assimilare i nuovi dettami tattici. Due pareggi, con Udinese ed Empoli e una sconfitta contro il Napoli è il ruolino di marcia dei felsinei. Proverà a conquistare, in una partita sulla carta abbordabile, la prima vittoria in campionato prima del turno in Champions contro lo Shaktar Donetsk. Di seguito le probabili di Como-Bologna e alcune statistiche interessanti.

Statistiche e curiosità

Il Como ha vinto otto delle 18 sfide contro il Bologna in Serie A, solo contro la Fiorentina (nove) i lariani hanno ottenuto più successi contro una singola avversaria nel massimo campionato. Il Bologna ha perso le ultime due trasferte di campionato, senza segnare, e non registra tre sconfitte fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2022 – l’ultima volta invece che è rimasto a secco di gol in tre partite esterne di fila nel torneo risale al gennaio 2021. L’ultima sfida in Serie A risale al 23 Marzo del lontano 2003 e finì 5-1 per la formazione di casa, tra i marcatori figurava l’attuale allenatore del Parma Fabio Pecchia.

Le probabili formazione di Como-Bologna

COMO: 4-2-3-1: 1 Audero; 6 Iovine, 13 Dossena, 2 Kempf, 18 Moreno; 36 Mazzitelli, 23 Perrone; 7 Strefezza, 79 Paz, 33 Da Cunha; 11 Belotti. All. Fabregas.

BOLOGNA: 4-3-3: 1 Skorupski; 3 Posch, 31 Beukema, 15 Casale, 33 Miranda; 20 Aebischer, 8 Freuler, 18 Pobega; 7 Orsolini, 10 Karlsson; 24 Dallinga. All. Italiano

Dove vederla in tv e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn in esclusiva.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version