Serie A

Conferenza Pecchia pre Lecce-Parma: “Ci vuole la cazzimma!”

Pubblicato

il

Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa pre Lecce-Parma, anticipo della 5° giornata di Serie A, sabato alle 20:45. Dopo la sconfitta casalinga, subita in rimonta 2-3 contro l’Udinese, il Parma si appresta a scendere in campo allo Stadio Via del Mare: le parole di mister Pecchia alla vigilia della partita.

Con che spirito torna in campo la squadra, dopo essere stata travolta dalle critiche?

“Io credo che a volte accettare le critiche faccia parte del gioco, è chiaro che quest’altalena di emozioni che gira attorno alla squadra, non faccia bene. Questa squadra ha bisogno di entusiasmo, perché il nostro percorso è abbastanza chiaro e quindi bisogna mantenere una certa solidità. Poi certo quando si perde bisogna saper affrontare le critiche e tutto quello che c’è intorno”.

Parma-Lecce è una partita tra due squadre che hanno lo stesso obiettivo?

“L’obiettivo chiaro della nostra squadra è di mantenere la categoria, è una maratona e chi avrà più equilibrio riuscirà a raggiungere l’obiettivo. Con ogni squadra è una partita diversa, domani affrontiamo il Lecce che nelle ultime due gare, soprattutto contro il Torino, l’ho vista in grande condizione fisica e mentale”.

Suzuki ed Hernani sono recuperati?

“Sicuramente c’è Suzuki ed Hernani è riuscito ad allenarsi con il gruppo e a migliorare le sue condizioni fisiche”.

Quando si parla di solidità si può parlare di solidità dell’attacco con 6 gol e 3 attaccanti a segno?

“Io quando parlo di solidità mi riferisco a quella mentale, ma sicuramente il fatto che vogliamo scendere in campo per andare a ricercare il gol e vincere le partite è stato l’aspetto positivo di queste prime partite. Mi auguro anche che i centrocampisti possano trovare la via del gol. Abbiamo bisogno dei gol di ogni reparto e registrare alcune situazioni, soprattutto quando siamo sotto pressione avversaria”.

Contro il Lecce sarà di nuovo 4-1 fantasia o visto che è tornato Hernani si torna con 3 centrocampisti e 3 attaccanti?

“Per me entrambe le alternative sono valide. Non è una questione di uomini, ma di equilibrio. Chiaro che Hernani è un giocatore importante, anche dal punto di vista psicologico ma anche dal punto di vista atletico ci da qualche soluzione in più in attacco. È un giocatore che avevamo bisogno di recuperare”.

Ha parlato con Almqvist, le ha detto qualcosa sulla sua ex squadra?

“Sì, ho parlato con Pontus e mi ha dato qualche indicazione su qualche giocatore. Almqvist ha voglia di fare, ha voglia di dare il suo contributo alla squadra, se è dall’inizio, alla fine o durante non lo so”.

Il Parma fa pochissimi falli, deve imparare un pò questa cosa e serve un pò più di cinismo?

“Noi dobbiamo imparare tante cose, c’è voglia di crescere dal punto di vista della gestione, dal punto di vista difensivo, dal punto di vista anche della cazzimma. Per fare risultato ci vuole un pò tutto. I falli sistematici vanno puniti, però questo è un aspetto in cui dobbiamo lavorare”.

Dopo le parole del suo allenatore in conferenza, il Parma è partito per Lecce, per la gara valida per la 5° giornata della Serie A.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version