Serie A
Vanoli al termine di Torino-Lecce: “Ci è mancato l’equilibrio”
La conferenza stampa di Vanoli post Torino Lecce
Al termine di Torino-Lecce, Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le risposte del tecnico dei granata.
“Questa squadra deve imparare ad essere più incisiva nella fase offensiva ed essere più equilibrati tra i reparti. Siamo andati poco in profondità ed è un aspetto che bisogna migliorare”.
Zapata e Adams oggi sono stati poco incisivi
“Gli attaccanti devono essere serviti di più, troppe poche occasioni create. Dobbiamo avere meno possesso ed essere più cattivi sotto porta. Il possesso serve per far muovere gli avversari per poi far male e non l’abbiamo fatto”.
Ti aspettavi un passo falso dopo un buon inizio?
“Sarai un presuntuoso se pensassi che non ci saranno momenti di difficoltà. Bisogna saperli affrontare. Nessun allenatore ha la bacchetta magica da poter cambiare tutto in tre mesi. Su Pedersen e Sosa bisogna guardare tutto il suo storico. In alcune cose sono stati bravi, in altre bisogna ancora lavorare”.
Si aspettava questo Lecce?
“Mi aspettavo questa partita contro il Lecce. Ci è mancato l’equilibrio e non bisogna esaltarsi. Dobbiamo guardare partita dopo partita e ci sono tanti aspetti su cui crescere”.
Oggi è mancata anche un po’ di qualità
“Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, un po’ anche per stanchezza di tanti nazionali che sono rientrati. Quando trovi squadre che sono più chiuse e compatte dobbiamo sapere come affrontarle”.
Quando il portiere è il migliore in campo, vuol dire che qualcosa non ha funzionato dietro, è un campanello d’allarme?
“Milinkovic-Savic migliore in campo non è un problema. Sicuramente è un fattore di quello che è un processo. Abbiamo subito troppo e bisogna trovare maggior equilibrio e dovrò capire come fare durante gli allenamenti”.
“Sicuramente è una partita che ci farà crescere e migliorare per ambiare a qualcosa di importante”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie