Europa League

La Lazio schianta la Dinamo Kiev per 0-3: Dia illumina la serata

Ottimo avvio in Europa League per la Lazio

Pubblicato

il

Boulaye Dia Lazio(FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Buona la prima per la Lazio di Marco Baroni che vince contro la Dinamo Kiev per 0-3. A regalare la vittoria sono stati il gol di Dele-Bashiru e la fantastica doppietta di Dia, indomabile questa sera. Partenza nel migliore dei modi per i capitolini che ora devono pensare subito al campionato. Andiamo a vedere le pagelle di Dinamo Kiev-Lazio.

Super prestazione di Dia

Nel primo tempo è la Lazio ha partire subito forte facendo girare molto il pallone, cercando di verticalizzare il più possibile. I biancocelesti hanno impostato il match subito su ritmi alti, tenendo il baricentro alto per schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Ed è proprio da qui che nasce il vantaggio laziale. I capitolini, al 5′, siglano l’1-0 grazie al gol di Dia che fraseggia benissimo con Pedro, e di destro la mette alle spalle di Bushchan. Ma la Dinamo Kiev non si perde d’animo ed il gol subito sembra aver acceso quella grinta che chiede Shovkovsky. Infatti, dal 20′ in poi, la squadra ucraina ha saputo tener testa alla Lazio mettendola in difficoltà in alcune occasioni sbagliando tanto nella fase finale. La squadra di Baroni coglie l’attimo e nel momento migliore della Dinamo, i biancocelesti mettono a segno il secondo gol con Dele-Bashiru, autore anche dell’assist arrivato pochi minuti dopo per la doppietta di Dia. 0-3. Primo tempo perfetto della squadra di Baroni.

Gestione del pallone per la Lazio

Nel secondo tempo la Lazio riparte subito forte e la Dinamo Kiev fa fatica a difendere, visti i ripetuti attacchi. Il palo di Pedro impedisce ai capitolini di mettere la parola fine al match, ma l’intensità di gioco della squadra di Baroni non permette agli avversari di venire fuori. La Lazio gestisce il vantaggio e cambia qualche pezzo da 90 in vista del campionato: ma c’è da dire che Baroni ha preparato molto bene il match ed i suoi ragazzi hanno meritato la vittoria, arrivata in modo schiacciante. Nel finale Noslin si fa espellere per una gomitata.

Le pagelle della Lazio

Provedel 6,5: Sempre pronto, reattivo ed è una sicurezza per i compagni. E’ molto attento ai tempi d’uscita.

Marusic 6: un pò distratto in alcune fasi di conduzione del pallone, ma sempre attento nelle marcature e molto aggressivo.

Patric 6,5: da stabilità e ragiona molto. Cerca di non sprecare nemmeno un pallone in fase di impostazione e anticipa bene Vatan. (dal 57′ Gila 6)

Romagnoli 6: non è il punto fisso della difesa laziale, ma quando viene chiamato in causa fa sempre del suo meglio.

Pellegrini 6: ha una buona gamba e mette spesso in difficoltà la difesa della Dinamo Kiev con le sue discese. Garantisce sempre la superiorità numerica. Da rivedere la fase difensiva.

Rovella 7: seppur giovane, decide di andarsi a prendere il pallino del gioco per impostare con grande coraggio. Corre tanto e aiuta molto i compagni in fase difensiva. Grande prestazione per lui.

Vecino 6,5: l’esperienza in una rosa serve sempre e lui ne è la prova in questa Lazio. Una certezza.

Tchaouna 6,5: intraprendente, forte ed è molto pericoloso in accelerazione. Bravo anche in copertura. Un ottimo profilo su cui puntare. (dal 57′ Isaksen 6)

Dele-Bashiru 7: un po spento nei primi minuti ma quando si accende la Lazio va in gol. Anche lui mette il suo nome sul tabellino. Gol ed assist per la doppietta di Dia. (dal 79′ Noslin sv)

Pedro 6: l’età avanza ma lui si sacrifica molto per i compagni. (dal 68′ Zaccagni sv)

Dia 8: che giocatore! i suoi strappi dividono a metà la difesa della Dinamo Kiev. Una serata da ricordare per lui guarnita da una doppietta favolosa. (dal 68′ Castellanos sv)

All. Baroni 7: Sudore, lavoro e spirito di sacrificio. L’idea di gioco del mister comincia a farsi vedere.

Le pagelle della Dinamo Kiev

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan 5; Tymchyk 5, Ceballos sv (Bilovar 5), Mykhavko 5,5, Dubinchak 5,4 ; Pikhalonok 5 (Andriyevski sv), Brazhko 6, Shaparenko 6,5 (Rubchynskyi sv); Yarmolenko 6,5 (Bragaru sv), Vanat 6,5, Kabaev 5 (Guerrero sv). All. Shovkovsky 5.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version