Calcio

ESCLUSIVA- Estigarribia: “Conte? Il miglior acquisto del Napoli, ma spero vinca la Juve”

Le parole dell’ex Juventus

Pubblicato

il

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex esterno Marcelo Estigarribia che in Italia ha vestito le maglie di Juventus, Sampdoria, Chievo e Atalanta per parlare del campionato.

Le sue dichiarazioni

Cosa si aspetta dalla stagione della Juventus?

“Spero che possa vincere lo scudetto ha fatto un buon mercato. Hanno preso un allenatore giovane e molto intelligente oltre che ha fatto bene al Bologna ha fatto una grande carriera da calciatore. Quindi quest’anno la Juventus deve puntare a vincere lo scudetto”

Le piace Thiago Motta come allenatore?

“Si perchè l’anno scorso ha fatto abbastanza bene al Bologna  con dei buoni giocatori ora che è alla Juventus con dei giocatori ottimi potrà solo che migliorare”

Le piace Nico Gonzalez come acquisto per la Juventus?

“Si, Nico è un giocatore molto forte si è visto anche in Argentina può giocare sia esterno che dietro le punte può dare molta qualità e fantasia alla squadra è un top”

Secondo lei il Napoli con Conte dove potrà arrivare in campionato?

“Secondo me l’acquisto miglore che ha fatto il Napoli è stato il mister Conte perché lui pensa solo a vincere,  quest’anno lotterà per vincere il campionato basti guardare gli acquisti che sono stati fatti. Però io spero che lo vincerà la Juventus”

Negli anni si aspettava che Gasperini migliorasse così tanto l’Atalanta?

“Si perché Gasperini è un allenatore che lavora bene ha bisogno di tempo alla dea lo ha avuto. Ha avuto molti giocatori importanti negli anni Papù Gomez, Kessiè, Caldara. Lui è stato molto bravo nel migliorarli tutti”

Un giocatore che le piace della dea?

“Mi piace sia De Roon che Toloi, però tra i due scelgo Marten perché ha forza non molla niente e non vuole perdere nemmeno in allenamento”

Sampdoria e Chievo

Secondo lei quest’anno la Sampdoria riuscirà a salire in A?

“Spero che possa salire perché è una società che merita di stare in A per il pubblico e la piazza che hanno”

Il Chievo secondo lei nel giro di poco riuscirà a tornare nelle categorie che meritano?

“Spero che si sarà una cavalcata difficile. Il Chievo è una società che merita di stare in A per la sua storia che ha”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version