Europa League

Lazio e Spurs non steccano, Roma e United deludono: bentornata Europa League

Pubblicato

il

I risultati della prima giornata di Europa League

Dopo la Champions, è il turno dell’Europa League: vediamo assieme i risultati della prima giornata dell’edizione 2024/25.

Cominciamo dalle italiane: la Lazio di Baroni offre una performance convincente ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, a segno Boulaye Dia (con doppietta) e Dele-Bashiru. C’è del rammarico invece per l’altra squadra della capitale, la Roma, che contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao dominano ma pareggiano per 1-1. Per entrambi gli allenatori, ovvero Marco Baroni e Ivan Juric, si tratta dell’esordio assoluto nella seconda competizione europea per club in ordine di importanza.

Il resoconto delle altre partite

Il Nizza pareggia contro la Real Sociedad, con Guessand che fallisce un rigore a favore dei francesi, subito dopo aver recuperato il vantaggio momentaneo di Barrenetxea. Lo stesso risultato è scaturito dalla gara tra Manchester United e Twente. Gli olandesi strappano un 1-1 clamoroso ad Old Trafford, grazie al gol di Sam Lammers (vecchia conoscenza della Serie A, con le maglie di Atalanta, Empoli e Sampdoria). L’Eintracht Francoforte si mangia le mani. 3-1 fino all’85esimo minuto contro i cechi del Viktoria Plzen, subisce nei minuti finali due gol eroici e spreca un vantaggio importante. Il Lione ottiene i suoi primi tre punti del torneo, nel segno del suo formidabile Rayan Cherki, battendo l’Olympiacos per 2-0.

Anche il Tottenham di Postecoglu non sbaglia la prima, nonostante il pasticcio combinato in difesa. Radu Dragusin difatti è stato espulso al settimo minuto dopo un fallo da ultimo uomo, lasciando in 10 gli Spurs per l’intera partita. Nonostante ciò gli inglesi portano a casa la partita per 3-0, con non poche difficoltà. È apprezzabile la prova disputata dagli azeri del Qarabag, che hanno creato diversi pericoli nell’area avversaria. Squadra davvero interessante, che l’anno scorso rischiò di eliminare clamorosamente il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, poi sconfitto in finale di Europa League contro l’Atalanta.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version