Interviste Esclusive
Tutto pronto per la decima edizione di Expo per lo Sport
A Palazzo Marino il 4 settembre 2024 a Milano è stata presentata la decima edizione di Expo per lo Sport, un weekend fatto per le famiglie all’insegna della promozione sportiva nel cuore di Milano, nell’inconfondibile location di Parco Sempione. L’incontro è stata l’occasione per raccontare tutte le iniziative previste per l’edizione 2024 della manifestazione, grazie agli interventi di figure istituzionali, degli organizzatori che insieme collaborano per regalare quest’evento al capoluogo lombardo e ai suoi cittadini.
Spazio alle nuove generazioni
L’evento è incentrato principalmente ai più piccoli, bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Il focus è sull’educazione allo sport e la possibilità di praticare sport, promuovendo uno stile di vita sano, all’insegna del rilancio dei valori sportivi, dell’inclusione, della socialità e della sostenibilità, oltre che dell’attività motoria all’aperto. Questo grande evento che viene offerto alla grande comunità di Milano ogni anno si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, dalle 10:00 alle 19:00 in modo diffuso in Parco Sempione, Piazza Sempione e Piazza Cannone, con un calendario ricco di gare, esibizioni e tornei.
Le discipline sportive all’evento
Durante questa manifestazione i giovani potranno affacciarsi a tantissime discipline sportive, da quelle più comuni come il calcio, la pallavolo, il tennis ed il basket. Ma anche sport magari meno conosciuti e più di nicchia come gli sport su rotelle, l’arrampicata sportiva e tanto altro ancora. Saranno infatti oltre 30 le società sportive che prenderanno parte a Expo per lo sport 2024, distribuite all’interno della maxi area sportiva da 13.000 metri quadrati.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie