Champions League
Fonseca in conferenza: “Il Liverpool è tra le più forti in Europa”
Le risposte di Fonseca in conferenza stampa prima della sfida tra Milan e Liverpool
Giornata di vigilia in casa Milan, che domani affronterà il Liverpool a San Siro nella sfida valevole per la prima giornata della Champions League 2024/25. Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa in compagnia del bomber spagnolo Alvaro Morata. Queste le dichiarazioni di Fonseca in conferenza alla vigilia del primo match della nuova Champions League.
Le notti di San Siro hanno un feeling speciale con la Champions. Questo può avere un impatto?
Fonseca: “Sono sicuro di sì, il sostegno dei nostri tifosi è sempre importante per noi. Domani sarà così, vogliamo sentire il loro amore”.
Cosa si aspetta da una partita così?
Morata: “Fin da quando arrivi in un club così sogni di giocare col Liverpool in Champions, potrebbe anche essere una semifinale, è strano che si giochi subito. C’è tanta voglia. Sono queste le partite che fanno la storia dello sport”.
Cosa si aspetta dal Liverpool, che partita sarà?
Fonseca: “Penso che il Liverpool si una squadra delle più forti in Europa. Hanno un bel gioco e individualità forti. Dobbiamo essere perfetti difensivamente, non si può sbagliare”.
Cosa si aspetta dal Liverpool?
Morata: “Sarà una grandissima sfida, abbiamo tanti giocatori diversi e sistemare tanti meccanismi, ci può pensare solo il tempo”.
Ibrahimovic ha detto qualcosa sulla partita col Venezia o sulla squadra in generale?
Fonseca: “Ho parlato con Ibra di quello che facciamo normalmente. Del campo, dell’atmosfera, delle partite. Nulla di nuovo”.
Che differenza c’è tra calcio italiano e inglese?
Morata: “La più grande differenza è l’aspetto fisico. Tanti anni fa si parlava di una lega show, ma anche in Italia negli ultimi anni le cose sono cambiate.”
Tra Europa, pegni e ruoli dei giocatori
Quanto è europea questa squadra?
Morata: “E’ tutto da capire tra di noi. Ho giocato in tante squadre ma poche volte ho visto così tanta qualità come qui. Ma questo non basta, dobbiamo anche crederci. Credere di vincere contro chiunque.”
Spesso ha parlato di dominio del gioco, ma poco fa per il Liverpool ha parlato dell’aspetto difensivo…
Fonseca: “La miglior forma di difesa è non perdere la palla. E poi credo fortemente che questa squadra può essere dominante, più di quanto siamo adesso”.
Reijnders trequartista e Loftus-Cheek mediano l’hanno convinta?
Fonseca: “Mi sono piaciuti, ma ogni partita è una storia a sé. Non solo offensivamente ma anche difensivamente”.
L’anno scorso con l’Atletico ha battuto l’Inter, darà consigli al mister?
Morata: “Non ne ha bisogno, e lui che ne capisce più di tutti. Posso solo dire che ora dobbiamo concentrarci sul Liverpool, perché vincere aiuta a vincere”.
La conferenza termina con una battuta: “Un pegno se vinciamo sia contro Liverpool che Inter? Sì, se succede porto pasteis de nata a tutti nella prossima conferenza”. E Morata aggiunge: “E io porto jamón ibérico”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie