Serie A

Fonseca in bilico, il Milan pensa a Maurizio Sarri. Allegri dice no

Il Milan pensa al futuro

Pubblicato

il

Maurizio Sarri (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

IIl futuro della panchina rossonera è sempre più incerto. Dopo un inizio di stagione altalenante, Paulo Fonseca è ormai ad un passo dall’esonero: il derby di Milano sarà il match cruciale per il portoghese, il cui destino è praticamente segnato. I nomi dei possibili sostituti si susseguono, ma quello di Maurizio Sarri sembra essere sempre più caldo. Tra le parti ancora non ci sono stati contatti, presto però potrebbe esserci l’accelerata decisiva per chiudere la trattativa con uno stipendio di circa 3 milioni.

Il profilo di Sarri

Il Milan, reduce da una stagione fatta di alti e bassi, cerca una guida capace di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano. Sarri, con la sua esperienza e il suo gioco caratteristico, potrebbe essere la soluzione ideale per risollevare le sorti del Diavolo.

Maurizio Sarri, noto per il suo calcio propositivo e basato sul possesso palla, porterebbe al Milan una filosofia di gioco che, per alcune sfaccettature, è simili alla gestione Pioli. La sua capacità di valorizzare i giovani talenti e di creare un’identità di gioco ben definita sono le caratteristiche che hanno convinto la dirigenza rossonera.

Il perchè della scelta di Sarri

La scelta di Sarri, rispetto ad altri allenatori, sembra dettata dalla volontà del Milan di intraprendere un percorso di rinnovamento più radicale. Sarri rappresenta un profilo d’esperienza e dinamico, in grado di dare un’impronta più moderna al gioco del Diavolo.

L’ex tecnico della Lazio, troverà al Milan una squadra ricca di talento ma ancora da amalgamare. La costruzione di un gioco corale e la gestione di un gruppo eterogeneo saranno le principali sfide che dovrà affrontare il nuovo allenatore.

Impatto e prospettive

I tifosi rossoneri sono divisi tra l’entusiasmo per l’arrivo di un allenatore vincente e le perplessità legate al suo stile di gioco. Sarà fondamentale per Sarri riuscire a conquistare subito la fiducia dei tifosi e a farli appassionare al suo progetto.

Il Milan sembra orientato verso un cambio di guida tecnica. L’arrivo di Sarri rappresenterebbe una svolta per il club rossonero. Sarà fondamentale per l’allenatore toscano riuscire a costruire una squadra competitiva e a farla giocare un calcio spettacolare. I tifosi rossoneri non vedono l’ora di tornare a sognare in grande.

Il retroscena su Allegri

Nei giorni scorsi si è raccontato di un Milan pronto ad un clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri ma da quanto appreso dalla nostra redazione, il tecnico livornese non tornerebbe al Milan in caso di una chiamata. Infatti il motivo sarebbe il caos societario che, secondo l’ex Juventus, non lo porterebbe in un progetto solido.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version