Nazionale
Francia-Italia, le probabili formazioni: Tonali dal primo minuto
Le scelte di Spalletti e Deschamps
Questa sera, al Parco dei Principi, andrà in scena il match tra Francia ed Italia valido per la competizione della Nation League. Spalletti avrà il compito di risollevare il morale di un ambiente un pò spento e privo di fiducia dopo la brutta eliminazione da Euro2024, perciò si affiderà ai giocatori migliori per cercare di tenere testa ai francesi. Ecco le probabili formazioni di Francia-Italia.
Come arriva la Francia
Deschamps non ha intenzione di uscire dallo stadio con un risultato negativo: anche lui opterà per i titolarissimi. Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Sulle corsie esterne ci saranno Theo Hernandez e Koundè, mentre nella zona centrale Upamecano e Saliba faranno muro. A centrocampo grande qualità con Kantè, Tchouameni e Griezmann: con quest’ultimo che farà da filtro per un super attacco composto da Mbappè, fresco di doppietta in Liga, Thuram e Dembelé.
Come arriva l’Italia
Per Luciano Spalletti quasi scelte obbligate. oltre le certezze. Come Donnarumma tra i pali, mentre in difesa ci saranno Bastoni, Calafiori e Di Lorenzo a fare da braccetto. A centrocampo torna un super Tonali carico e pronto per l’impegno. L’ex Milan si è allenato molto bene ed è pronto a riprendersi le chiavi della regia, Spalletti ora ha un’arma in più. Sarà affiancato da Frattesi, Ricci e Dimarco. Mentre in attacco Raspadori affiancherà il nuovo bomber Retegui.
Francia-Italia, le probabili formazioni
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Griezmann; Mbappé, Thuram. Dembelé. All. Deschamps.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie