Coppa Italia
Genoa-Sampdoria le probabili formazioni e dove vederla
Il Derby della Lanterna non perde mai il suo fascino. Sebbene la Sampdoria militi in Serie B e si tratti solamente del terzo turno di Coppa Italia, l’incontro tra il Genoa e i blucerchiati promette emozioni. Il match è fissato oggi mercoledì 25 settembre alle 21:00, un’occasione per entrambe le formazioni di riscattarsi. Vediamo insieme le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria.
Le ultime sulla Sampdoria
Per la Sampdoria, l’inizio di stagione è stato problematico, culminato nell’esonero di Pirlo e nell’ingaggio di Sottil come sostituto, per via di una posizione preoccupante in classifica ma con una recente vittoria contro il Sudtirol. È il momento di reagire: un altro successo in Coppa Italia, seguendo quello ottenuto contro il Como, potrebbe rappresentare la svolta necessaria. In attacco due pezzi da novanta come Tutino e Coda. A centrocampo Kasami, Benedetti e Yepes mentre sugli esterni agiranno Ioannou e Depaoli. In difesa Veroli, Romagnoli e Riccio davanti al portiere Silvestri.
Le ultime sul Genoa
Il Geno, dopo un avvio di campionato in cui ha fermato l’Inter, è determinato a lasciarsi alle spalle la recente sconfitta subita dal Venezia, puntando su Pinamonti fin dall’inizio della partita. Gilardino desidera mettere in campo la miglior formazione: spazio a Pinamonti, che era partito dalla panchina nella partita contro il Venezia, alla ricerca della sua seconda marcatura della stagione. Accanto a lui gioca il portoghese Vitinha che sembra distante dai giorni del Braga, dove aveva segnato 28 gol tra agosto 2021 e dicembre 2022. A centrocampo spazio ai collaudati Frendrup e Badelj, Thorsby da ex. In difesa dentro Vogliacco, in porta andrà Gollini anche se sono in risalita le quotazioni di Leali.
Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Veroli, Romagnoli, Riccio; Ioannou, Benedetti, Yepes, Kasami, Depaoli; Tutino, Coda. Allenatore: A. Sottil.
Dove vedere Genoa-Sampdoria
La partita sarà visibile in chiaro su Italia uno, oppure in streaming sull’app Mediaset Infinity
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social