Automobilismo
GP Singapore: vince Norris ma Verstappen non molla
Vittoria McLaren e giro più veloce di Ricciardo
Vittoria di Lando Norris nel Gp di Singapore, seconda piazza per Max Verstappen, terzo Piastri. Questa la gara.
Norris è leader a Singapore
Partenza da brividi nel GP di Singapore dove Lando Norris, poleman, è riuscito a mantenere la prima posizione davanti a Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il pilota McLaren è stato molto aggressivo sin dai primi giro cercando di allungare da subito sul campione del mondo per evitare di mettere a rischio la gara. Bene anche la partenza delle Ferrari che partiti rispettivamente in nona e decima casella, recuperano qualche posizione ma sempre lontano dalla zona podio.
Sainz vola
Dopo il primo turno di pit stop a suonare la carica è Carlos Sainz che finisce in 17esima posizione per sostituire la gomma, da gialla a bianca, ma risale velocemente la classifica con una guida molto aggressiva. Intanto li davanti vanno forte e Lando Norris si prende +18 secondi di margine da Verstappen, mettendo al sicuro la prima posizione.
Siamo al giro 29 e Leclerc è il pilota più veloce in pista. Il monegasco, in 6 posizione, si mette a caccia di Colapinto ed Hulkenberg entrambi passati in maniera rapida, piazzandosi cosi al quarto posto.
Errore per Lando Norris
Siamo al giro 31 e Lando Norris, per incrementare il vantaggio, spinge moltissimo la sua McLaren ma in curva 2 sbaglia una staccata e sfiora di pochissimo le barriere danneggiango leggermente l’ala anteriore. Una piccola distrazione per il pilota inglese che poteva mettere a rischio l’intera gara.
Dopo dieci giri il pilota McLaren riprende il passo naturale e rimette a +23 secondi da Verstappen ipotecando cosi la prima posizione. Dietro bagarre per un posto sul podio. Infatti la terza posizione di Russell è ad alto rischio visto il passo che sta avendo Oscar Piasti, dopo la sosta.
Anche Leclerc alza il ritmo ed il ritmo del monegasco insidia la quinta posizione che al momento è occupata da Sir Lewis Hamilton. Soprasso avvenuto poco dopo.
Il “Predestinato” arriva quinto dietro a Russell; ha provato il sorpasso ma il pilota della Mercedes ha resistito.
Giro più veloce per Ricciardo, che toglie il punto addizionale al vincitore del Gran Premio. Settimo Sainz.
Per Verstappen a 6 gare dalla fine, ci sono ancora 52 punti di vantaggio su Norris.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie