Seguici

Automobilismo

GP Singapore: vince Norris ma Verstappen non molla

Vittoria McLaren e giro più veloce di Ricciardo

Pubblicato

il

GP Norris

Vittoria di Lando Norris nel Gp di Singapore, seconda piazza per Max Verstappen, terzo Piastri. Questa la gara.

Norris è leader a Singapore

Partenza da brividi nel GP di Singapore dove Lando Norris, poleman, è riuscito a mantenere la prima posizione davanti a Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il pilota McLaren è stato molto aggressivo sin dai primi giro cercando di allungare da subito sul campione del mondo per evitare di mettere a rischio la gara. Bene anche la partenza delle Ferrari che partiti rispettivamente in nona e decima casella, recuperano qualche posizione ma sempre lontano dalla zona podio.

Sainz vola

Dopo il primo turno di pit stop a suonare la carica è Carlos Sainz che finisce in 17esima posizione per sostituire la gomma, da gialla a bianca, ma risale velocemente la classifica con una guida molto aggressiva. Intanto li davanti vanno forte e Lando Norris si prende +18 secondi di margine da Verstappen, mettendo al sicuro la prima posizione.

Siamo al giro 29 e Leclerc è il pilota più veloce in pista. Il monegasco, in 6 posizione, si mette a caccia di Colapinto ed Hulkenberg entrambi passati in maniera rapida, piazzandosi cosi al quarto posto.

Errore per Lando Norris

Siamo al giro 31 e Lando Norris, per incrementare il vantaggio, spinge moltissimo la sua McLaren ma in curva 2 sbaglia una staccata e sfiora di pochissimo le barriere danneggiango leggermente l’ala anteriore. Una piccola distrazione per il pilota inglese che poteva mettere a rischio l’intera gara.

Dopo dieci giri il pilota McLaren riprende il passo naturale e rimette a +23 secondi da Verstappen ipotecando cosi la prima posizione. Dietro bagarre per un posto sul podio. Infatti la terza posizione di Russell è ad alto rischio visto il passo che sta avendo Oscar Piasti, dopo la sosta.

Anche Leclerc alza il ritmo ed il ritmo del monegasco insidia la quinta posizione che al momento è occupata da Sir Lewis Hamilton. Soprasso avvenuto poco dopo.

Il “Predestinato” arriva quinto dietro a Russell; ha provato il sorpasso ma il pilota della Mercedes ha resistito.

Giro più veloce per Ricciardo, che toglie il punto addizionale al vincitore del Gran Premio. Settimo Sainz.

Per Verstappen  a 6 gare dalla fine, ci sono ancora 52 punti di vantaggio su Norris.

 

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.