Serie A

Male Dovbyk e Pellegrini, meglio Soulè: le pagelle di Juventus-Roma

La Roma dimostra compattezza ma c’è ancora molto su cui lavorare

Pubblicato

il

Daniele De Rossi (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera, all’Allianz Stadium, è andato in scena il big match tra la Juventus di Thiago Motta e la Roma di Daniele De Rossi, valido per la terza giornata di Serie A: di seguito le pagelle di Juventus-Roma.

La cronaca del match

Una gara, nel primo tempo, bloccata con poche emozioni ma molto equilibrata. I giallorossi hanno mantenuto il pallino del gioco per i primi venti minuti poi è uscita fuori la Juventus, prendendo campo e occupando gli spazi lasciati vuoti dagli uomini di De Rossi. Le squadre hanno concesso poco: l’unico lampo viene dai piedi di Vlahovic che impegna, e non poco, Mile Svilar che risponde dando spettacolo. Nella ripresa la Juventus entra decisamente con un atteggiamento più aggressivo. La squadra di Thiago Motta da l’impressione di poter far male ai capitolini in qualsiasi occasione: mentre la Roma sembra spenta e pigra. Nel finale la Juventus spinge al massimo per cercare il gol della vittoria ma la difesa della Roma rimane ben compatta e riesce a strappare un punto all’Allianz Stadium. Buon lavoro per gli uomini di De Rossi che forse potevano costruire qualcosa in più in fase offensiva.

Juventus-Roma: le pagelle dei giallorossi

Svilar 6,5: il portiere giallorosso si fa trovare sempre pronto ed è una sicurezza per la squadra. Nel primo tempo sventa la grande occasione di Vlahovic arrivata nei minuti finali.

Celik 5: Gioca semplice ma non rischia mai, rimane spesso bloccato e da l’impressione di non avere gamba contro i bianconeri.

Mancini 5: in una gara bloccata, lui rimane in ombra.

Ndicka 6,5: Chiude sul nascere diverse ripartenze di Dusan Vlahovic. E’ sempre pronto e si preoccupa di fare cose semplici. Buona prestazione anche in fase di impostazione.

Angelino 5: spesso impreciso nella manovra offensiva. Non riesce a saltare l’uomo e non fornisce assist pericolosi per la testa di Dovkyb.

Pisilli 6: buono il suo impatto sul match. In una gara così importante, il giovane talento giallorosso ha saputo distinguersi per il suo coraggio e la sua voglia di aiutare la squadra. (dal 71′ Kone sv)

Cristante 5: lento, macchinoso e sempre in ritardo sulle seconde palle.

Pellegrini 5: dovrebbe essere lui l’anima della squadra ma si muovo poco e spesso è impreciso nei passaggi. Ci si aspetta molto di più dal Capitano. )dal 82′ Baldanzi sv)

Soulè 6: la gara dell’ex per lui. Si va a prendere spesso il pallone in fase di impostazione e smista il gioco in verticale per creare pericoli alla difesa bianconera. Si muove molto ed è uno dei pochi che tenta la conclusione da fuori aria. (dal 62′ Dybala 5: ci si aspetta di più da lui)

Dovbyk 4,5: partita bloccata si, ma anche tu sei pigro! (dal 82′ Shomurodov sv)

Saelemaekers 6: per essere il primo match a pochi giorni dal suo arrivo, è andato più che bene. Può fare sicuramente meglio. (dal 62′ Zalewsky sv)

All. De Rossi 6: il tecnico romano l’ha preparata così ed è riuscito a strappare un punto alla capolista. Ancora dubbi, però, sulle scelte tattiche.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version