Serie A

Pareggio a reti bianche tra Juventus e Roma: le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

Daniele De Rossi

Juventus-Roma 0-0: le pagelle dei bianconeri.

Finisce con un pareggio a reti bianche il big match domenicale tra la Juventus e la Roma.

Poche emozioni nella prima frazione di gioco, con i giallorossi bravi a chiudersi e gli uomini di Thiago Motta poco incisivi in ripartenza.

Nella ripresa i bianconeri fanno entrare Koopmeiners e Conceição che, pur aumentando la qualità del gioco espresso, non cambiano il risultato dell’incontro. A metà del secondo tempo c’è spazio anche per l’ex Paulo Dybala, applaudito da tutto lo Stadium.

Al 90esimo minuto, i ragazzi di De Rossi sfiorano addirittura il vantaggio con Angelino, ma il suo tiro dalla distanza termina di poco a lato.

Finisce 0-0 tra Juventus e Roma, con i bianconeri che si portano a 7 punti in classifica e i giallorossi a 2. Di seguito le pagelle della Vecchia Signora.

Juventus-Roma: le pagelle dei bianconeri

JUVENTUS (4-2-3-1):

Di Gregorio 6: terzo clean sheet consecutivo per l’ex portiere del Monza. Anche oggi poco impegnato, ma dà sempre sicurezza ogni volta che viene chiamato in causa.

Savona 6: la prestazione non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Verona, ma nel complesso sbaglia poco.

Bremer 6.5: solita sicurezza per la retroguardia bianconera.

Gatti 7: tra i migliori in campo. Insuperabile in marcatura, propositivo in avanti.

Cabal 5.5: più di un passo indietro rispetto alle prime due partite stagionali. Poca spinta in avanti, a tratti disattento dietro (dal 45′ Koopmeiners 5.5: aggiunge qualità, ma non basta per fare di più rispetto alla prima frazione di gioco).

Fagioli 5.5: si fa vedere poco nella manovra bianconera e, quando coinvolto, sbaglia spesso la giocata (dal 66′ Douglas Luiz 6: ordinaria amministrazione e qualche gesto tecnico degno di nota).

Locatelli 6.5: attento in fase difensiva, preciso nell’impostazione. Non fa nulla di memorabile, ma sbaglia veramente poco (dal 66′ McKennie 6: si vede poco)

Cambiaso 5.5: tocca tanti palloni, ma ne sbaglia altrettanti.

Yildiz 5.5: in una serata in cui la Juventus avrebbe bisogno della sua luce, il numero 10 bianconero si accende poco.

Mbangula 5: come per il compagno di corsia (Cabal), prestazione insufficiente, soprattutto sotto il profilo tecnico. Impreciso. (dal 45′ Conceição 6.5: spina nel fianco della retroguardia giallorossa).

Vlahovic 5: corre e lotta tanto contro la retroguardia giallorossa. Ma stasera, tecnicamente parlando, sbaglia tutto quello che si può sbagliare (dall’82’ Nico Gonzalez s.v.).

Thiago Motta 6: passo indietro rispetto a quanto visto nelle prime due uscite ufficiali della sua squadra.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version