Calcio women

Juventus e Roma qualificate alla Women’s Champions League!

Pubblicato

il

Tra mercoledì 25 e giovedì 26 si sono giocati i ritorni dell’ultimo turno preliminare della Women Champions League, Juventus e Roma qualificate. Dispiace per la Fiorentina che, dopo le due vittorie per 0-1 contro Brondby IF e Ajax, si è dovuta arrendere allo strapotere del Wolfsburg (12-0 il computo delle due gare).

Le partite di Women Champions League: PSG-Juventus e Servette-Roma

Dopo il 3-1 ottenuto in casa, Juventus e Roma si trovano a dover difendere il buon vantaggio ottenuto all’andata per qualificarsi alla fase a gironi della Women’s Champions League. Entrambe le italiane, però, vincono con due grandi prestazioni e sottoscrivono le loro intenzioni europee.

PSG-Juventus finisce 1-2 (2-5 totale). Bianconere ciniche e organizzate. È sempre Sofia Cantore a indirizzare la gara e a sbloccare l’incontro dopo appena 2 minuti dal suo avvio. Gran schema da angolo che libera Bergamaschi sul secondo palo, spizzata nella mischia, pallone che termina sul piede di Cantore e gol. Juventus che controlla il match e non soffre quasi mai le azioni offensive del PSG che, comunque, si riporta in pareggio al 54′. La numero 9 Katoto entra in aria dalla destra, sfida nell’uno contro uno Lenzini e si procura il rigore. Leuchter batte e segna. A chiudere definitivamente il discorso qualificazione ci pensa l’irreprensibile Barbara Bonansea, al suo gol numero 200 in carriera. La bianconera sfrutta un corner battuto sul primo palo e trova la girata per il definitivo 1-2 al minuto 72.

Servette-Roma finisce 2-7 (3-10 totale). La Roma passeggia in Svizzera e archivia la pratica preliminare già nel primo tempo. Vanno in gol quattro giallorosse con in mezzo il gol di Saoud al 24′: Haavi (12′), Dragoni (14′), Giugliano (43′), Kumagai (45’+2). Nel secondo tempo la Roma dilaga. Altra fiammata di Dragoni al 56′, dopo 3 minuti arriva il gol del 2-5 di Marchao e poi altra doppietta, Giacinti al 63′ e al 90′. Ottima prestazione delle ragazze di mister Spugna che sembrano essere tornate a martellare come nella scorsa stagione.

Juventus e Roma riescono quindi a qualificarsi alla fase a girone della Women Champions League. La Fiorentina è l’unica delle squadre italiane a mancare l’appuntamento europeo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version