LaLiga
LaLiga: Barcellona forza sette, Mbappé finalmente a segno in Liga
Il Barcellona a valanga sul Real Valladolid, 7-0 per la squadra allenata da Flick che vola in testa alla classifica del campionato spagnolo dopo quattro giornate a più quattro sul Real Madrid , Atletico Madrid e Villarreal. Barcellona che fa quattro vittorie nelle prime quattro partite, sconfitte Valencia, Bilbao, Rayo Vallecano e Real Valladolid.
Insegue il Real Madrid partito con il freno a mano tirato in questa Liga 2024/2025 due vittorie e due pareggi nelle prime quattro.
Barcellona forza sette, 7-0 al Real Valladolid e +4 sul Real Madrid in questo avvio di stagione:
Il Barcellona stende il Real Vallodolid con sette gol. Grande partita per i ragazzi guidati da Flick. Quattro vittorie in quattro partite giocate, 13 gol fatti e 3 subiti. Nell’ultima partita di campionato contro il Real Valladolid Raphinha ha realizzato una tripletta, in gol anche Lewandowski, Kounde, Torres e Dani Olmo.
Un Barcellona apparso molto in forma in questo inizio di stagione, l’arrivo di Flick in panchina ha scosso l’ambiente in maniera positiva, la squadra sembra avere un gioco più fluido rispetto a quello visto con Xavi. Raphinha ha preso in mano la fase offensiva dei “blaugrana” insieme al solito bomber Lewandowski che guida la classifica marcatori con quattro gol in quattro partite. Ottimo l’inserimento di Dani Olmo, fresco campione d’Europa con la sua Spagna in gol per due giornate consecutive. Il Barcellona è già a più 4 sul Real Madrid partito a rilento, il campionato è ancora lunghissimo ma il Barcellona ha fatto capire a tutti che vuole tornare a lottare per qualcosa di importante.
Mbappé, finalmente i primi gol con i Blancos in Liga:
Finalmente a segno Mbappé in Liga con il Real Madrid, il francese aveva già segnato con la maglia dei “blancos” nella finale di supercoppa europea vinta contro l’Atalanta. Tre giornate senza segnare in Liga per il fuoriclasse ex PSG, nella quarta giornata però arriva il primo gol e poi anche il secondo nella partita vinta per 2-0 dal Real Madrid contro il Real Betis. Il primo gol arriva dopo un capolavoro di Valverde, assist di tacco da fenomeno vero, Mbappé si muove bene e trafigge il portiere del Betis, primo gol in Liga con il Real e primo gol al Santiago Bernabeu. Mbappé fa doppietta su rigore dopo dieci minuti.
Mbappé si è finalmente sbloccato e sarà lui a guidare il Real Madrid in questa Liga e non solo. Real che è partito piano facendo 8 punti in quattro giornate, meno quattro dal Barcellona capolista. Il campionato è lungo e i madrileni lotteranno per vincere ancora.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social