Automobilismo
Le McLaren volano nel GP d’Italia, terzo Russell: Ferrari in agguato
Sarà una partenza da non perdere
Si torna in pista con il GP d’Italia e nella sessione delle qualifiche le emozioni non sono mancate. A guadagnarsi la pole position è Lando Norris seguito dal suo compagno di squadra Oscar Piastri: mentre al terzo posto troviamo George Russell. Ottimo anche il passo delle Ferrari che si metteno in quarta e quinta posizione, prima con Leclerc e poi con Carlos Sainz. Verstappen settimo.
Segnale di Lando Norris
E’ di Lando Norris la miglior prestazione della Q1. Il pilota britannico accende subito gli animi a Monza, dettando il passo. Le McLaren dimostrano subito la loro forza in quanto velocità ma Leclerc rompe gli indugi e mette la sua Ferrari tra le due vetture papaya. Eliminati: Tsunoda, Stroll, Colapinto, Bottas e Zhou.
Lampo di Hamilton
Nella Q2 le scuderie che occupano le prime caselle apportano dei cambi nella gestione delle gomme. Piastri è sempre veloce ma viene battuto dal giro strepitoso che ha fatto registrare Lewis Hamilton conquistando la leadership della seconda sessione. Davanti a Max Verstappen e a Lando Norris. Quarto Sainz, mentre Leclerc è settimo. Eliminati: Alonso, Ricciardo, Magnussen, Gasly e Ocon.
Uno-Due McLaren
Una straordinaria McLaren conquista la prima fila a Monza: pole per Norris che avrà un’altra chance per migliorare in partenza davanti a Piastri. Terzo Russell, che precede le Ferrari di Leclerc e Sainz. Sesto Hamilton pronto a sorprendere in partenza: solo 7° Verstappen.
Top Ten
- Lando Norris
- Oscar Piastri
- George Russell
- Charles Leclerc
- Carlos Sainz
- Lewis Hamilton
- Max Verstappen
- Sergio Perez
- Alexander Albon
- Nico Hulkemberg
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social