Calcio
Lecce-Parma, probabili formazioni e dove vederla in tv
Questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Via del Mare andrá in scena il match Lecce-Parma valido per la quinta giornata del campionato di Serie A: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.
Il Lecce di Gotti, dopo le sconfitte delle prime due giornate, ha recentemente ottenuto 4 punti grazie a una vittoria contro il Cagliari e un pareggio in trasferta contro il Torino. Al contrario, il neo promosso Parma di Pecchia, fermo a 4 punti, ha subito due sconfitte consecutive, prima contro il Napoli e poi in casa contro l’Udinese, pur essendo passato in vantaggio per 2-0.
Tra le squadre affrontate più di 20 volte in Serie A, il Lecce è quella contro cui il Parma vanta la più alta percentuale di vittorie: 13 successi in 24 confronti.
LECCE-PARMA, LE PROBABILI SCELTE DI GOTTI
Luca Gotti ha parlato ieri in conferenza stampa presentando cosí il match di questa sera: “Il Parma numericamente ha il nostro stesso sistema di gioco, ma ha linee di gioco e caratteristiche diverse. Ci sono diverse analogie sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce che ha tanti giocatori di qualità.”
Gotti recupera Dorgu, che rientra dopo l’espulsione di Lecce-Cagliari, e Banda rientrato in gruppo dopo la contusione al ginocchio. Nessun cambiamento in difesa con Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo davanti a Falcone. Dubbi sulla trequarti tra Oudin, Rafia e Berisha con il primo in leggero vantaggio per una maglia da titolare.
PARMA, DUBBIO MIHAILA PER PECCHIA
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha dichiarato sul match di stasera: “È una maratona, una gara lunghissima e chi avrà più equilibrio riuscirà a raggiungere l’obiettivo: ogni partita e ogni squadra è diversa. Affrontiamo un Lecce che nelle ultime due gare, soprattutto a Torino, ha dimostrato grande condizione, non solo fisica ma anche mentale. La partita da ex di Almqvist? Ho parlato con Pontus di qualche calciatore, mi ha dato qualche suggerimento ma molti sono nuovi.” Nel suo 4-2-3-1 Pecchia é alle prese con il dubbio Mihaila, uscito dolorante lunedì scorso contro l’Udinese ma l’esterno rumeno dovrebbe farcela. Tra i pali si rivede Suzuki, sulla sinistra ancora Coulibaly al posto dell’infortunato Valeri.
LECCE-PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Oudin, Rebic; Krstovic. Allenatore: Gotti. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Jean, Rafia, Coulibaly, Marchwinski, Helgason, McJannet, Morente, Banda, Pierotti. Indisponibili: Kaba, Berisha, Bonifazi. Squalificati: /.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Del Prato, Balogh, Circati, W.Coulibaly; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia. A disposizione: Chichizola, Corvi, Leoni, Osorio, Valenti, Camara, Hainaut, Haj, Cancellieri, Almqvist. Indisponibili: Benedyczak, Charpentier, Estevez, Kowalski, Valeri. Squalificati: Keita.
Il match di questa sera è sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251) e in streaming sulle piattaforme DAZN, SkyGo e Now.
ARBITRO: Guida della sezione di Torre Annunziata. ASSISTENTI: Imperiale-Ceolin. QUARTO UFFICIALE: Cosso. VAR: Mazzoleni. ASS. VAR: Dionisi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social