Serie A

Lecce-Parma 2-2: i ducali fanno doppietta nei minuti di recupero

Squadre ridotte in dieci per gran parte della gara

Pubblicato

il

Patrick Dorgu Lecce ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le pagelle di Lecce Parma

Lecce e Parma si sono sfidate nella quinta giornata di Serie A, ecco le pagelle ai giocatori e agli allenatori.

Vigilia

Lecce e Parma dopo quattro giornate sono appaiate a quattro punti in dodicesima posizione nella graduatoria generale.

Entrambe hanno all’attivo una vittoria, un pareggio e due sconfitte ma in maniera speculare.

Il Lecce di mister Gotti ha iniziato con due sconfitte, quelle pesanti contro l’Atalanta in Casa, 0-4 e l’Inter a San Siro 2-0 per poi vincere al “Via del Mare” di misura contro il Cagliari, 1-0 e pareggiare 0-0 in Casa del Torino.

Il Parma di Fabio Pecchia all’esatto inverso ha esordito con il pareggio interno contro la Fiorentina 1-1 per poi battere il Milan 2-1 in Casa. A questo punto ha perso al “San Paolo – Maradona” contro il Napoli 2-1 e a domicilio contro la capolista Udinese 2-3.

Polveri bagnate per i salentini con una sola rete all’attivo contro le sei realizzate dai ducali che hanno subìto sette gol, uno in più dei giallorossi.

La cronaca

Il minuto di raccoglimento per la scomparsa del grande Totò Schillaci accompagna l’inizio dell’incontro.

Parte bene il Lecce grazie alla forza propulsiva dell’ex rossonero Ante Rebic ma è il Parma con Bonny ad impegnare seriamente Falcone al 19°.

Poco dopo la mezzora sono i locali a sbloccare il risultato con la rete di Dorgu dopo un errore di Coulibaly: per il Lecce è il secondo gol della stagione mentre il primo subìto dai ducali nella prima frazione di gioco.

La rete giallorossa frena la manovra dei crociati che accusano il colpo. Sohm deve abbandonare il campo per problemi fisici.

Inizia la ripresa e il Lecce resta in dieci per l’espulsione di Guilbert.

La gara diventa ruvida e spigolosa.

Al quarto d’ora anche i crociati restano in dieci per il rosso nei confronti di Cancellieri che precede di pochi secondi il raddoppio dei salentini con una potente punizione di Krstovic al secondo gettone stagionale.

Il Parma non demorde sfiorando la rete del 2-1 sia con il classe 2005 Anas, entrato nel secondo tempo sia con Bonny che si vede respingere il tiro in porta dall’ennesimo intervento prodigioso dell’estremo difensore giallorosso.

Gara finita? Proprio no…

Ecco che i nuovi entrati l’ex Almqvist e Hainaut realizzano un clamoroso finale per un pareggio da brividi: al “Via del Mare” è 2-2.

Lecce Parma: le pagelle dei ducali

PARMA (4-2-3-1)

Suzuki 6: ritorno in campo del portiere giapponese. Non ha colpe sui gol dei salentini.

Delprato 6: tiene bene la difesa senza strafare.

Osorio 5,5: non proprio sufficiente la prestazione del trentenne difensore venezuelano. (dal 22st Hainaut 6,5: segna il gol del clamoroso pareggio al sesto minuto di recupero)

Balogh 6: può fare meglio. Si ferma alla sufficienza.

Coulibaly 5: l’errore sul gol di Dorgu sporca la sua prestazione come anche la deviazione sul 2-0 leccese. Gara da dimenticare.

Sohm 6: gioca poco più di mezzora, sufficiente (dal 37pt Cancellieri 5: “fa espellere” Guilbert ma poco dopo si becca il rosso pure lui, ingenuo)

Hernani 6: non male, si libera spesso del suo diretto avversario e gioca la palla (dal 23st Anas 6: il classe 2005 sfiora clamorosamente la rete possibile 2-1 chiamando Falcone a una grande parata)

Man 6,5: è sempre una spina sul fianco della difesa avversaria, fa tutto e di tutto. Superbo.

Bernabé 6: dinamico e guizzante, belle le sue giocate.

Mihaila 6,5: in quella zona del campo si destreggia bene e con autorevolezza. Emigra pure al centro e scompiglia la retroguardia salentina (dal 21st Almqvist 6: l’ex accorcia le distanze al terzo minuto di recupero)

Bonny 5,5: ci prova diverse volte ma Falcone e la difesa salentina respingono i suoi attacchi. Spreca molto

Allenatore Fabio Pecchia 6,5: i nuovi entrati cambiano il match a suo favore. Chapeau.

 

I voti dei salentini

LECCE (4-2-3-1): Falcone 7; Guilbert 4,5, Gaspar 6, Baschirotto 6,5, Gallo 6,5 (41st Pelmard); Ramadani 6,5 (30st Rafia), Coulibaly 5,5 (20st Pierret sv); Dorgu 7, Rebic 6,5 (20st Banda sv), Morente 6 (30st Pierotti sv); Krstovic 6,5. Allenatore: Luca Gotti 6.

.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version