Serie A
L’Inter torna vincere: 2-3 contro l’Udinese e sorriso ritrovato dopo il derby. Le pagelle
Nella sesta giornata di campionato, l’Inter ritrova il sorriso (dopo la sconfitta recente nel Derby ) ottenendo una preziosa vittoria esterna contro l’Udinese, imponendosi per 2-3 al Bluenergy Stadium. I nerazzurri sono partiti subito forte, sbloccando il risultato dopo appena un minuto grazie a Frattesi. L’Udinese ha reagito trovando il momentaneo pareggio, ma la doppietta del ritrovato Lautaro Martinez ha riportato in vantaggio i nerazzurri. Nonostante il gol nei minuti finali di Lucca, i friulani non sono riusciti a completare la rimonta, permettendo così alla squadra di Inzaghi di ritrovare 3 punti fondamentali per proseguire la propria corsa in Serie A. Andiamo a scoprire insieme le pagelle di Udinese-Inter
Udinese-Inter: Le pagelle
SOMMER 6 – Impiegato principalmente con i piedi nei primi trenta minuti, viene salvato da Dimarco su un tiro di Lovric. Incolpevole sui gol di Kabasele e sulla conclusione ravvicinata di Lucca.
BISSECK 6 – Cerca di supportare la manovra con iniziative coraggiose, ma viene sorpreso da Kabasele, non riuscendo a leggere l’inserimento e concedendogli troppo spazio in area. Dopo il ritorno dell’Inter in controllo, anche lui ritrova maggiore solidità difensiva.
ACERBI 5.5 – Ingaggia subito una sfida fisica con Davis, un avversario impegnativo a livello atletico, ma riesce a cavarsela grazie all’esperienza. Viene però colto di sorpresa dall’inserimento di Lucca, lasciando scoperta la difesa dopo essersi spinto troppo in avanti.
BASTONI 6.5 – Recupera e distribuisce bene il pallone nell’azione che porta al primo vantaggio. Inizia con una presenza offensiva continua, cercando il cross e il tiro. Col passare dei minuti si stabilizza su un ritmo più tranquillo e incappa in qualche disattenzione. Tuttavia, resta una gara complessivamente attenta. (Dal 75’ DE VRIJ 5.5 : Tiene in gioco Lucca sul 3-2,; impatto non da ricordare).
DARMIAN 6.5 – Intuisce il movimento di Frattesi e lo serve con un passaggio perfetto. Sbaglia un’occasione d’oro per il 2-1 con una conclusione troppo centrale. Un errore che non pesa sul risultato finale, a differenza di quanto accaduto a Manchester.
FRATTESI 7 – Si fa subito vedere in avanti e sorprende Okoye dopo appena un minuto. Ha un’altra buona opportunità ma non inquadra la porta. Ogni volta che accelera, l’Inter guadagna energia. Meno esplosivo nella ripresa, ma gestisce bene il gioco con qualità. (Dall’85’ ZIELINSKI sv)
CALHANOGLU 6 – Nella prima frazione fatica a seguire i movimenti degli avversari. Migliora a inizio secondo tempo, ma poi non riesce a intercettare l’inserimento di Lucca, mancando una chiusura disperata. Fa qualche errore insolito con la palla tra i piedi.
MKHITARYAN 7 – Con Frattesi proiettato in avanti, il suo ruolo diventa più di contenimento. Svolge il compito con grande intelligenza tattica, recuperando palloni decisivi, come nell’azione che porta al 2-1.
DIMARCO 7 – Decisivo con un intervento in area su Lovric sul risultato di 1-0. Ogni volta che crossa crea pericoli e dal suo piede nasce l’assist per il 2-1 di Lautaro. Inzaghi lo sostituisce nel secondo tempo per aggiungere più fisicità. (Dal 65’ CARLOS AUGUSTO 6 – Si propone bene, ma arriva lungo e manca l’appuntamento con il gol).
THURAM 6.5 – Tanto lavoro per la squadra nei primi minuti. Crea una chance pericolosa dopo aver superato Kabasele con forza fisica. Ottimo nel servire Lautaro, riaffermando l’intesa tra i due. (Dal 75’ TAREMI 6 : ci prova e gli viene annullato pure un gol, prestazione sufficiente)
LAUTARO MARTINEZ 7.5 – Si muove bene, ma fallisce una clamorosa occasione di testa nei primi dieci minuti. Sembra fuori forma, ma poi con un po’ di fortuna trova il gol del 2-1, che lo sblocca mentalmente. Segna una doppietta e sfiora la tripletta, oltre a cercare l’assist per i compagni. (Dall’85’ CORREA sv)
INZAGHI 6.5 – La squadra risponde immediatamente con un gol in avvio, come richiesto dopo la sconfitta nel derby. L’Udinese riesce a pareggiare, ma l’Inter risponde nuovamente con fortuna e chiude il primo tempo sul 2-1. Perfetto anche l’avvio di ripresa con il gol del 3-1, ma un’altra distrazione riduce il margine e rende il finale più complicato.
Udinese: Okoye 5.5, Kabasele 6.5 , Bijol 5, Tourè 5.5, Ehizibue 6, Lovric 6 (59′ Ekkelenkamp 5.5), Zarranga 6 (86′ Solanilla sv), Karlstrom 5.5 (74′ Atta sv), Zemura 6, Thauvin 5 (74′ Brenner 6), Davis 5.5 (59′ Lucca 6.5) All. Runjaic: 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie