Calcio

Milan Futuro-Carpi finisce in pari: Camarda risponde a Zagnoni

Pubblicato

il

Oggi è andata in scena la quarta partita stagionale per il Milan Futuro, contro il Carpi (di seguito le pagelle dei protagonisti). Si tratta dell’esordio “in casa” (i rossoneri hanno giocato allo Speroni di Busto Arsizio, grazie ad una concessione della Pro Patria, ma non appena sarà pronto si trasferiranno al Comunale di Solbiate Arno). Arriva il primo punto storico conquistato dalla formazione rossonera, nel campionato di Serie C, dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Virtus Entella per 1-0.

Tra i giocatori più attesi c’era ovviamente Francesco Camarda, che ha segnato il calcio di rigore conquistatosi al minuto 68. Apparso in ottima forma, il classe 2008 è riuscito anche a dialogare bene con i compagni, imponendosi anche col fisico nonostante abbia solamente 16 anni. Il Milan se lo coccola, e il ragazzo brucia le tappe in maniera rapidissima.

Le pagelle di Milan Futuro-Carpi

Milan Futuro (4-2-3-1):

Nava 6: non viene chiamato quasi mai in causa, incolpevole nel gol del Carpi.

Jimenez 6.5: il motore di questa squadra. Infaticabile, percorre dal primo all’ultimo minuto la fascia, tentando anche qualche combinazione offensiva, rientrando spesso dentro al campo.

Minotti 5.5: se la cava difensivamente, soffrendo qualche duello e marcatura in area di rigore.

Bartesaghi 5.5: alterna ripiegamenti faticosi e impegnativi con gli attaccanti del Carpi, a buone chiuse difensive. (dal 74′ Coubis S.V.)

Bozzolan 6: rifornisce costantemente l’area di rigore con cross e traversoni, seppur spesso non vengono ben sfruttati dai compagni.

Zeroli 6: cerca di coprire più zone del campo possibili, facendo valere le sue doti tecniche e di leadership.

Sandri 6.5: la gestione e il movimento del pallone passano soprattutto dai suoi piedi. Un compito svolto in maniera ottimale. (dal 84′ Longo S.V.)

Cuenca 6.5: è il leader tecnico della squadra, questa sera è particolarmente ispirato e incanta con numerose giocate di prestigio. Si divora l’occasione del 2-1 nello scadere della partita.

Hodzic 5.5: un po’ fuori dai radar della manovra di gioco, ogni tanto gestisce anche il pallone con superficialità. (dal 46′ Vos 6: entra provando a far valere il fisico, mostrando sprazzi di giocate rapide e tecniche. L’assist per l’occasione di Jimenez a tu per tu col portiere è di pregevole fattura)

Traorè 5.5: buoni spunti caratterizzati da dribbling e cross, non riesce ad incidere sotto porta in maniera concreta. (dal 46′ Fall 6: anche lui, come Vos, si impone attraverso la sua prestanza fisica e la corsa, senza però impensierire particolarmente la difesa del Carpi)

Camarda 7: fa a sportellate in continuazione coi difensori avversari, mette a segno il calcio di rigore che si conquista. Insomma, la carta d’identità dice “nato nel 2008”, ma è impressionante la maturità con cui gioca. Ennesima dimostrazione di come abbia un futuro luminoso di fronte a sè. (dal 88′ Malaspina S.V.)

Le parole di Serpini in conferenza stampa post partita

“Abbiamo affrontato una ottima squadra, a tratti abbiamo subito ma anche contenuto. Davanti abbiamo giocatori che si equivalgono, valutiamo tante cose prima di schierarli. Non mi esprimo sul tema del campanilismo, diciamo che anche la nostra tifoseria è un po’ contraria alle seconde squadre. Giocatori del Milan che porterei con me? Tralasciando Camarda, ci sono Jimenez e Vos che sono fuori categoria e sono ragazzi molto ben figuranti”

Le parole di Bonera in conferenza stampa post partita

“Vos l’abbiamo avuto per poco, gli piace giocare più in avanti, ha avuto un impatto importante nello spogliatoio. Ha preso un colpo ma è tutto apposto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè non era facile reagire dopo lo svantaggio. Meritavamo qualcosa in più, ma è un punto importante e guardiamo con serenità al futuro. Anche durante la settimana capiterà che alcuni ragazzi verranno chiamati da Fonseca. Sono rientrati stanotte e sono contento per la loro disponibilità. Volevo un giocatore più muscolare nella posizione di trequartista, per questo ho lasciato in panchina Liberali. Sono contento per i tifosi, hanno partecipato alla grande. Sono contento anche per Bartesaghi, non è propriamente il suo ruolo ma ha fatto bene. Jimenez è un giocatore importante. Camarda, aldilà della carta d’identità, si sente un giocatore pronto e ha dato belle sensazioni.”

Le parole di Cozzolan in conferenza stampa post partita

“C’è un po’ di pressione quando giochi con tanti tifosi, ma in parte ci fai l’abitudine. Il caldo ha sicuramente inciso, soprattutto sulla stanchezza. Siamo giovani e ragazzi come Sandri ci danno una grandissima mano.”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version