Serie A

Milan-Venezia, le probabili formazioni: Theo e Leao di nuovo titolari

Pubblicato

il

RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan Venezia: le probabili scelte di Fonseca e Di Francesco

Il Milan ha bisogno di ripartire dopo un inizio di campionato negativo: ci proverà sabato sera contro il Venezia, squadra che ha raccolto un punto in tre partite. Ad ogni modo, i ragazzi di Di Francesco hanno espresso un ottimo gioco in queste prime uscite stagionali, ma è mancata la concretezza sotto porta. Pertanto, per quanto sia superiore sulla carta, il Milan non deve assolutamente sottovalutare il Venezia, neopromossa con grande entusiasmo per il ritorno in Serie A. Ricordiamo che i rossoneri devono ancora conquistare i primi tre punti stagionali: per Fonseca è dunque vietato sbagliare questa partita. Il tecnico portoghese ha avuto due settimane di tempo per lavorare con la squadra, anche se alcuni Nazionali sono tornati solamente nella giornata di ieri, su tutti Christian Pulisic. Andiamo a scoprire nel dettaglio le probabili formazioni di Milan e Venezia.

La formazione del Milan

La notizia che fa più rumore in casa Milan è il ritorno tra i titolari di Theo e Leao, protagonisti del contestatissimo cooling break solitario contro la Lazio. Nel 4-2-3-1 di Fonseca il quartetto difensivo sarà composto da Emerson Royal e Theo sulle fasce e dalla coppia centrale formata da Tomori e Gabbia. Il tecnico portoghese pare intenzionato a preservare Pavlovic in vista del match di Champions League contro il Liverpool e soprattuto del derby, in programma il prossimo 22 settembre.

A centrocampo confermati Fofana e Reijnders, protagonista assoluto in Nations League con la Nazionale olandese. Davanti ci saranno Leao largo a sinistra e Loftus-Cheek sulla trequarti, mentre c’è qualche dubbio su chi giocherà a destra. Fonseca è intenzionato a schierare Pulisic, ma le condizioni dell’americano sono da valutare dopo essere rientrato in gruppo solamente nella giornata di giovedì. Ballottaggio aperto con Chukwueze per il ruolo di esterno di destra, ma non è da escludere nemmeno il possibile inserimento di Okafor. In attacco chance per Abraham dal primo minuto. Morata è recuperato, ma partirà dalla panchina.

La formazione del Venezia

I ragazzi di Di Francesco tenteranno in tutti i modi di fare lo scherzetto al Milan. Per l’ex tecnico del Frosinone confermato il 3-4-2-1, dove il terzetto difensivo sarà composto da Idzes, Sverko e Svoboda, che ha vinto il ballottaggio con Altare. In porta ovviamente ci sarà Joronen. Sulle fasce confermati Zampano e Candela, mentre a centrocampo agiranno Duncan e Nicolussi Caviglia, unico in dubbio visto che è uscito acciaccato contro il Torino. Dietro Pohjampalo, confermassimo in avanti, ci saranno Oristanio e Busio, appena rientrato dall’infortunio e leggermente in vantaggio su Ellertsson.

Statistiche & Curiosità

Il Milan ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro i veneti in Serie A, tra cui una vittoria a tavolino nel 1963. L’unica vittoria del Venezia contro i rossoneri risale al 19 marzo 2000: 1-0 al Penzo, goal di Filippo Maniero.

Le probabili formazioni di Milan-Venezia

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Tomori; Gabbia; Theo Hernandez; Fofana; Reijnders; Pulisic/Chukwueze; Loftus-Cheek; Leao; Abraham. All. Fonseca

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes; Sverko; Svoboda; Candela; Duncan; Nicolussi Caviglia; Zampano; Oristanio; Busio; Pohjampalo. All. Di Francesco




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version