Serie A
Motta in conferenza: “Risultato giusto, possiamo migliorare”
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida con la Roma, che si è conclusa sul punteggio di 0-0.
Ecco le sue parole.
Motta in conferenza: “Abbiamo un punto in più, ma stasera non bene nella precisione”
SUL CAMBIO RISPETTO ALLE PRIME DUE PARTITE: “Dipende dal valore della squadra avversaria. Abbiamo affrontato una grande squadra ed è stata una partita molto equilibrata. Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo, nel secondo tempo abbiamo preso campo e abbiamo potuto giocare nella metà campo avversaria della Roma. Tutto sommato è stato un risultato giusto, abbiamo un punto in più e non abbiamo preso gol. Dobbiamo continuare a lavorare e a prepararci con i ragazzi che non andranno in Nazionale. Tra 10/12 giorni rientrano e tutti insieme ci prepariamo alla sfida con l’Empoli”.
UN BILANCIO DOPO QUESTE PARTITE: “Sono molto soddisfatto del gruppo, dell’impegno e dell’atteggiamento. Ci sono giocatori di grande talento, che rispettano il gruppo e che cercano di mettere il massimo potenziale a beneficio della squadra. Stasera non bene la precisione nel gioco. Abbiamo giocatori di grande qualità che possono fare bene, anche se abbiamo trovato una squadra forte che non lascia spazi. Nonostante questo, tante cose positive e tante cose fatte bene. Ora tanti andranno in Nazionale e quando avremo il gruppo al completo penseremo alla prossima partita”.
SU DOUGLAS LUIZ: “Lui è entrato molto bene come gli altri, ha fatto una partita di livello nella qualità del gioco, nei contrasti, tutte cose molto importanti per poter contribuire alla squadra. Quelli che hanno iniziato la partita anche loro hanno fatto bene. Abbiamo un gruppo forte, di giocatori di talento e forti. Noi dobbiamo essere competitivi dal primo all’ultimo minuto e avere equilibrio. Anche quelli che giocano meno devono essere decisivi e Douglas ha fatto molto bene”.
L’equilibrio, Vlahovic e Nico Gonzalez
COME SI POTEVA ROMPERE L’EQUILIBRIO: “Alimentando l’attaccante in una maniera ideale per poter concludere l’azione. Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo, nel secondo tempo meglio, abbiamo guadagnato cambio. Oggi ci sono stati spazi minori rispetto al passato e su quegli spazi lì dobbiamo giocare bene e con qualità. Oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in più nel servire l’attaccante. Possiamo migliorare già dalla prossima partita”.
CHI VEDE DIETRO VLAHOVIC: “Sia Yildiz che Koopmeiners possono giocare dietro di lui. Anche Douglas ha già fatto quel ruolo, anche McKennie e Fagioli. Sui nuovi, vediamo quale sarà la posizione migliore per loro”.
SU NICO GONZALEZ FALSO 9: “Nico Gonzalez è entrato come attaccante, non come falso 9. Lui ha già fatto quel ruolo davanti, come lo può fare Weah e Yildiz. Abbiamo tanti giocatori diversi che possono ricoprire diverse posizioni. Oggi Nico è entrato da 9 puro e di testa è molto forte”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie