Calcio

Napoli-Palermo: le pagelle della sfida

Pubblicato

il

Alle ore 21:00 è andato in scena l’incontro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia tra il Napoli di Conte e il Palermo di Dionisi. Scopriamo come è andata e chi ha avuto la meglio.

La cronaca

Parte fortissimo il Napoli. Al 7′ Neres porta in vantaggio la squadra azzurra con un gran sinistro dalla distanza. Sirigu non trattiene e la palla finisce in rete. Poco dopo, sempre il belga, raddoppia incrociando la conclusione. Il Palermo si fa vivo con Brunori che prende il palo e Le Duoaron che spara alto a porta vuota. Juan Jesus, di testa, trova il 3-0 per i padroni di casa. Da segnalare l’espulsione di Vasic nella ripresa e il gol di Neres e di Mctominay per il 5-0.

Napoli-Palermo: le pagelle degli azzurri

Caprile 6, Poco impegnato il portiere del Napoli. Unica sbavatura un’ uscita sul 10 rosanero.

Mazzocchi 6, Spinge poco anche perché il Napoli attacca poco da quella parte. Ci si aspettava un po di coraggio in più.

Marin 5,5, Ancora in fase di rodaggio. Partita ordinata, con qualche sbavatura.

Juan Jesus 6, Poco attento nelle poche occasioni che hanno i rosanero ma bravo, di testa, a trovare il 3-0.

Spinazzola 7, Progressioni e tanta corsa per l’esterno azzurro che, questa sera, è stato molto ispirato. Giocatore ritrovato.

Lobotka 6,5, Ottima partita dello slovacco sia in attacco che in difesa. Pedina fondamentale per Conte. ( Anguissa 6,5)

Gilmour 5,5, Alla sua prima da titolare non sfrutta al massimo l’opportunità. Troppo timido lo scozzese.

Neres 7, Colpi da brasiliano che infiammano il Maradona. Sforna assist a ripetizione e segna il 4-0. Acquisto top di Manna. (Mctominay 6,5)

Raspadori 6, Inizia bene poi con il passare del tempo cala. Positiva, comunque, la sua prestazione. ( Kvaratskhelia sv)

Ngonge 7,5, Sigla il vantaggio e il raddoppio degli azzurri. Giocatore fondamentale per le rotazioni di Conte. ( Zerbin 6)

Simeone 5,5, Non riesce ad essere incisivo nonostante le molte occasioni avute. Chance sprecata. ( Lukaku 6)

Allenatore: Conte 6,5, Il tecnico leccese opta per il turnover massiccio. Scelta azzeccata. Fa riposare i big mentre le seconde linee vincono e convincono contro il Palermo.

I voti dei rosanero

 Sirigu 4,5; Peda 5,5, Baniya 5 ( Lucioni sv), Ceccaroni 5; Buttaro 5,5, Saric 5,5 ( Segre sv), Ranocchia 6 ( Gomes sv), Vasic 5, Lund 6 (Pierozzi sv); Le Douaron 6,5 ( Insigne 6), Brunori 6 Allenatore: Dionisi 5,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version