Serie A

Nico Gonzalez in conferenza: “Quando arriva la Juventus devi dire sì”

Pubblicato

il

Presentazione Nico Gonzalez

La conferenza stampa di Nico Gonzalez.

Oggi è il Nico Gonzalez day: il nuovo giocatore della Juventus è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Nico Gonzalez in conferenza: “Vi svelo chi è il mio idolo”

SULLE EMOZIONI DEL PRIMO GOL: “Sono veramente contento. Per me era un sogno segnare con questa maglia, ed è arrivato al momento giusto, anche per vincere la partita. Sono molto felice”.

COSA CHIEDE MOTTA NEI RUOLI: “Noi sappiamo cosa fare e abbiamo un’idea chiara di essere liberi e prenderci le responsabilità. Questo porta al risultato giusto, è per questo che abbiamo vinto”.

SULLA JUVENTUS: “Dobbiamo giocare bene con la palla a terra, dobbiamo portare risultati positivi. Abbiamo tutti noi questa idea chiara, restare tutti uniti e compatti ed essere un bel gruppo”.

LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE: – Negli anni trascorsi allo Stoccarda hai dato il meglio da punta centrale, ruolo che ti abbiamo visto ricoprire anche negli ultimi minuti di Juventus-Roma. Ti chiedo, in questo particolare momento, con Milik ancora ai box, quanto puoi essere considerato anche un vice Vlahovic e quanto Thiago Motta sta lavorando a questa eventualità – “Lavoriamo ogni giorno su questo. Ma niente, uno gioca a destra, sinistra, uno punta. Abbiamo grandi giocatori, quello che non gioca titolare, da fuori è pronto a entrare e dare un cambio di ritmo alla partita. Niente, stiamo lavorando tanto ogni giorno, è quella l’idea”.

QUALE POSIZIONE PREFERISCE E SUGLI ARGENTINI: “Ho un idolo, Di Maria. L’ho conosciuto in Nazionale e dal primo giorno si è comportato con me benissimo. Io ovunque gioco sono felice, se devo fare il portiere lo faccio senza problema”.

COSA GLI HA DETTO DI MARIA E SE PENSA SIA IL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE ALLA JUVENTUS: “No, non ho parlato con nessuno. Durante la Coppa America eravamo concentrati solo su questo. Poi durante la vacanza è arrivata questa possibilità. Quando arriva la Juventus non devi pensarci, devi dire di sì”.

SU VLAHOVIC, COME LO HA RITROVATO E SULLA LORO INTESA: “Sì, è migliorato tanto. Quando l’ho visto alla prima partita ho subito pensato che è molto forte, è proprio un bravo ragazzo che si merita il meglio. Si comporta veramente bene”.

SE RINUNCEREBBE A QUALCHE GOL PER FAR SEGNARE VLAHOVIC: “La nostra idea è chiara, quella di aiutare la squadra, è questo il lavoro nostro. Non si tratta di fare gol o assist ma di fare il bene della squadra. Dobbiamo continuare su questa strada e portare risultati positivi”.

SE VUOLE FARE PIù GOL: “Sono arrivato alla Juve per aiutare la squadra. Io sono sempre un ragazzo positivo, che pensa a dare una mano ai compagni. Io mi comporto così, è questo il mio modo di essere”.

SULLO SCUDETTO E SUL CALENDARIO TROPPO FITTO: “Noi siamo la Juventus, dobbiamo vivere il momento e pensare di partita in partita, è quella l’idea. Non voglio pensare troppo avanti, per stare bene con la testa dobbiamo pensare partita dopo partita. Sul calendario, per noi è bellissimo, siamo tanti giocatori giovani che vogliono giocare a calcio. Tante partite fanno bene alla squadra. Per fare bene bisogna mangiare bene, riposare bene e dormire bene”.

SULL’AMBIENTAMENTO IN QUESTE SETTIMANE: “Sono contento, il gruppo è bellissimo e voglio ringraziarli, perché mi hanno fatto sentire parte della squadra dal primo giorno”.

COSA HA IMPRESSIONATO DELLA JUVE E DI THIAGO MOTTA: “Mi ha impressionato tanto, ma non immaginavo altro, so come funziona la Juventus, ho parlato tanto con Dybala, Di Maria e Soulè e me lo hanno fatto capire come funziona il tutto e dell’organizzazione che c’è. Thiago Motta è una cosa incredibile, mi dà la libertà di cui ho bisogno in campo, una persona bravissima che voglio ringraziare”.

SUL CLIMA NELLO SPOGLIATOIO E SU SABATO: “Vogliamo un risultato positivo. Noi lavoriamo allenamento dopo allenamento, dobbiamo lavorare così, per arrivare ad affrontare la partita nella maniera migliore”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version